logo GamerClick.it

-

“Shingeki no Kyojin: No Regrets” è uno speciale in due episodi incentrato sul personaggio di Levi e sul suo passato. Lo special è uno scorcio nel passato del caporalmaggiore, prima che si unisse alla legione esplorativa; narra della sua vita nel sottosuolo e introduce seppur brevemente a un'altra realtà presente in “Shingeki no Kyojin”, ovvero la situazione di chi non vive in superficie, in un mondo di povertà nel quale si arranca per sopravvivere, ma in cui soprattutto uscire alla luce del sole ha un prezzo (necessita cioè di un permesso di cittadinanza che costa caro).

Facciamo la conoscenza di altri due personaggi: Isabel e Farlan, che condividono con Levi le gioie e i dolori di una vita simile, ma non solo, sono anche i suoi compagni di crimini, abili nel combattimento e nell'uso del movimento tridimensionale.

Consiglio la visione di questo OVA, perché arricchisce la trama principale, nella quale si era già accennato al passato di Levi, uno dei personaggi più interessanti dell'anime.
Inoltre è perfettamente in linea con l'atmosfera della serie principale, a differenza di altri speciali che ho visto.