logo GamerClick.it

7.0/10
-

Sinceramente arrivato alla conclusione della lettura del volume ho avuto come una sensazione di leggera delusione.
La maggior parte delle storie possono avere un approccio anche interessante, ma poi appunto per la brevità di ogni singola avventura, il tutto viene a concludersi in maniera troppo affrettata quando magari invece ti aspetteresti e desidereresti di poter continuare la lettura, ed invece il sogno svanisce.
Tutto questo quindi contribuisce a creare, una volta giunti al fondo del volume, una sensazione di mancato appagamento, hai avuto una serie di pillole che possono averti anche addolcito un po’ la bocca ma non sarà mai come quando hai avuto la possibilità di poter gustare il tuo dolce preferito.

Inoltre anche il tratto utilizzato da Kourita si discosta assolutamente dalla produzione manga ricordando sicuramente di più la produzione di Franco-belga e anche alcuni attuali autori italiani, quindi credo che siamo di fronte ad un volume che se non fosse per il cognome dell’autore probabilmente non verrebbe nemmeno inserito all’interno della produzione manga.

In conclusione quindi un volumetto che può risultare di piacevole lettura ma assolutamente lontano dal poterlo considerare un capolavoro. Sarà perché è stato consigliato dal maestro Taniguchi?