logo GamerClick.it

-

Trovo che questa serie sia molto sopravvalutata rispetto alla realtà dei fatti, o comunque i vari amanti dei "Saint Seiya" (di cui faccio parte,ma cerco di tenere comunque un occhio critico distaccato e parziale il più possibile!) che la osannano con voti uguali o superiori al 7 credo che hanno troppo a cuore tutti i Cavalieri per parlare realisticamente di Episode G.
Riposi davvero tante speranze quando seppi dell'imminente uscita di una nuova serie di "Saint Seiya" dedicata ai Cavalieri d'oro. Inoltre la scelta di uno come Aiolia per fare il protagonista la trovavo e la trovo davvero azzeccata in quanto è sempre stato un personaggio con una marcia in più (insieme a Sagitter) rispetto agli altri cavalieri d'oro. Purtroppo però non è stato come mi aspettavo. Il disegno è stato completamente stravolto (rispetto a quello che di solito noi fans siamo abituati a vedere), e sinceramente per i gusti che ho e per come conosco io i Cavalieri dello Zodiaco manco mi piace. Per non parlare poi dei volti dei cavalieri; la storia già dal primo volume (con un inizio che fa vedere cavalieri immischiati in affari del tutto estranei al ciò per cui sono votati i cavalieri) in tempi più o meno recenti non mi ha per nulla attirato, ma ho voluto proseguire per amore che ho verso i Cavalieri dello Zodiaco. Inoltre la figura di Aiolia è entrata troppo nel dettaglio fino a farlo diventare quasi un adolescente "dotato" di problemi e super poteri.
Insomma, lo trovo pressoché noioso e disegnato seppur bene, con uno stile davvero diverso e poco piacevole per i Cavalieri. Ciò che mi spinge a comprarlo ancora è il fatto che avendolo iniziato, non voglio troncare una delle storie del mio animemanga preferito, ma sinceramente se non fosse per questo motivo, non continuerei a spenderci soldi.
Per questa volta, seppur a malincuore, devo bocciare.