logo GamerClick.it

10.0/10
-

Bleach è il manga più bello che abbia mai letto, anche se ne ho letti tantissimi non ne ho trovato nessuno che lo superi e a parole è difficile definire un manga del genere.
Semplicemente perfetto, lo stile di disegno è originale e incredibilmente dinamico, personaggi carismatici e molto caratterizzati, eccetto le comparse. Trama bellissima e ritmo incalzante, scene di combattimenti mozzafiato, ottimo umorismo e misteri da scoprire.
Parlando del disegno Tite Kubo è molto bravo soprattutto nei personaggi, negli sfondi invece un po' meno; il disegno comunque è molto adatto a questo stile di combattimenti e alla storia in generale.
Per quanto riguarda la trama vorrei aggiungere che è bella perchè è abbastanza semplice ed è di facile comprensione.
Nonostante questo si riesce a immergersi dentro la storia immedesimandosi nel protagonista, Ichigo che ha un animo gentile ma è allo stesso tempo di carattere forte e coraggioso.
Non credo si possa chiedere di più a uno dei migliori manga mai realizzati. Tite Kubo è un genio.
Ho tutti i volumi, e sono uno più bello dell'altro.
Lo consiglio a tutti gli amanti degli shounen e vorrei dire a tutti i detrattori che non sono riusciti a capire lo spirito di questa opera di leggerlo di nuovo, senza pensare a trovare i peli nell'uovo ma per il piacere di leggere.