logo GamerClick.it

6.0/10
-

Dopo il primo Skyhigh mi aspettavo un sequel allo stesso livello, ma purtroppo Skyhigh Karma non si è rivelato all'altezza.
La prima cosa che salta all'occhio è la presenza di un'unica storia, che fa posto alle ministorie di Skyhigh.
In questa storia il personaggio principale sarà Mai Takamaru, protagonista di uno strano incidente, che poi scoprirà essere una maledizione lanciata su di lei da qualcuno. Mai dovrà quindi scoprire chi è stato a farle questo e quale sia il motivo dietro a questo gesto. La trama non è malvagia, purtroppo in certi momenti perde un po' di mordente ed è molto meno incisiva rispetto alle varie storie del prequel. Ed è appunto questo il punto debole di Skyhigh Karma, l'aver rinunciato alla struttura a ministorie, che portavano all'approfondimento di diversi aspetti dell'animo umano.
I disegni sono splendidi, come sempre quando si parla di questo mangaka: c'è poco da dire visto che le immagini di questa pagina parlano già da sole.
Tirando le somme questo manga non è brutto, ma non eccelle come il suo predecessore, motivo per il quale non tutti potrebbero apprezzarlo. Aggiungo che la serie misteriosamente in Italia conta solo i primi due capitoli, e che quindi risultano inediti Skyhigh Shinso e Skyhigh IV (oltre a Blue Heaven, ma questo è un altro discorso).