logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Intro
    Era da tempo che volevo scrivere questa recensione, ma, venendo da due visioni estremamente frammentarie di questo anime, avevo desistito. Finalmente dopo una terza visione sono riuscito a mettere insieme i pezzi e a dare una valutazione complessiva migliore.

    Coefficiente di criminalità
    In un futuro non meglio specificato la polizia per prevenire i crimini utilizza nuove tecnologie che le permettono di catturare il criminale ancor prima che... [ continua a leggere]
    -

    Intro
    Devo essere sincero, non avevo sentito molto parlare di questo anime (forse più per mia pigrizia che per altro), quindi la mia visione di questo anime è avvenuta quasi per caso. Serie breve da dodici puntate come ormai norma per quasi tutte le serie moderne, a sfondo fantasy, del 2014 (anche se l'ho visionata solo nel 2015 in realtà): vediamo cosa ha da raccontarci questo anime.

    La legenda di Bahamut
    In un lontano passato la terra di Mistarcia... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Intro
    Ed eccoci qua a parlare di uno degli anime più chiacchierato e popolare del 2014-2015, un po' come furono "Sword Art Online" e "L'attacco dei giganti", nel bene e nel male. Sempre in cima nelle classifiche di visione di VVVVid, vediamo se questo "Tokyo Ghoul" è un anime che vale la pena guardare (ammesso che ancora non si sia visto) o se è l'ennesimo prodotto che sfrutta le mode odierne per far parlare di sé senza avere nulla da dire.

    Zombie?... [ continua a leggere]
    -

    Intro
    "Kiseiju", anche noto come "Parasite" o "L'ospite indesiderato", è l'adattamento animato, più di vent'anni dopo, dell'omonimo manga degli anni '90, a dire il vero non molto conosciuto prima dell'uscita di questo anime. Prima di scrivere questa recensione ho riflettuto a lungo su cosa scrivere e come valutare quest'opera, perché in un primo momento non sapevo bene cosa scrivere.

    Chiamate la disinfestazione!
    Una cosa che colpisce di questo anime... [ continua a leggere]
    -

    Introduzione
    Non avete nemmeno idea di quanto ho sentito parlare di "Seven Deadly Sins". Ho sentito tanti inneggi alla sua qualità, come "l'erede di One Piece" o come "il nuovo Dragon Quest". Ed è con la speranza e la fiducia dovuta a questi commenti che ho deciso di guardare questo anime.

    I sette peccati capitali dei magnum Algida (pubblicità occulta inside)
    La trama è semplice. Una tipa che prende il nome di Elizabeth va alla ricerca dei sette... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Introduzione
    La visione di questa serie mi è capitata quasi per caso. Deluso e amareggiato dopo le visioni di "Terraformars" e "Seven Deadly Sins", cercavo qualcosa di interessante ma che comunque sapesse mantenere un po' di leggerezza. Ecco quindi che decido di dare una possibilità a "Noragami".

    Dio Yato al vostro servizio
    La trama è qualcosa di semplicissimo. Il Dio Yato è un Dio sfigato e dimenticato da tutti che, per soli cinque yen, accetta... [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    Intro
    Trovare le parole giuste per descrivere lo sdegno che ho provato guardando queste tredici puntate non è impresa facile. Cercherò di trasmettervi nel miglior modo possibile quanto questo anime deve essere evitato a tutti i costi.

    La Non-Trama
    La trama è... ehm... la storia è... ehm... Lasciamo stare, mi basta una frase per descriverla: "Sterminio di umani e scarafaggi". Ogni parvenza di trama extra è cosi insulsa e inutile che non merita nemmeno... [ continua a leggere]
    -

    Introduzione
    "Knights of Sidonia" è l'adattamento animato dell'omonimo manga del maestro Tsutomu Nihei, padre di opere come "Blame!" e "Abara", e specializzato in manga dal tema fantascientifico e cyberpunk. Questo anime del 2014 adatta una prima parte del manga in dodici episodi, mentre nel momento in cui scrivo questa recensione è prevista una seconda serie che continuerà la storia da dove si era conclusa.

    Benvenuti a bordo della Sidonia
    La trama... [ continua a leggere]
    -

    Introduzione
    Siamo di fronte ad uno dei più chiacchierati e famosi anime del 2013, successo stratosferico in patria e nel mondo, anime che ha addirittura portato il manga ad essere venduto come il pane. Ne varrà la pena la visione o siamo di fronte all'ennesimo anime gonfiato nelle cifre, ma del tutto inconsistente?

    Gigante cattivo, molta fame
    La trama di questo anime è estremamente semplice. L'umanità e sull'orlo dell'estinzione e temendo l'improvvisa... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Introduzione
    Ogni tanto nel mare sterminato degli adattamenti animati, esistono dei prodotti che provano a distinguersi, cercando di proporre qualcosa di diverso dal solito. Senza alcun dubbio, ed a prescindere dalla mia valutazione, questo anime è uno di questi.

    Creature indefinibili
    La trama di questo anime va avanti attraverso degli episodi autoconclusivi. Le puntate non sono legate tra di loro e non esiste alcuna trama. Tutto quello che vedrete... [ continua a leggere]
    -

    Introduzione
    "Le bizzarre avventure di Jojo", non necessita certo di presentazioni. Il manga di Araki è conosciutissimo e ha riscosso nel tempo un meritatissimo successo. Quello che ancora mancava, era un'adattamento animato all'altezza del manga, almeno fino a questa serie animata del 2012, che adatta le prime due serie, Phantom Blood e Battle Tendency.

    Avventure bizzarre
    Le vicende di queste prime due serie, ruotano attorno alla maschera di pietra,... [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Introduzione
    Certe volte mi chiedo cosa passi nella testa degli autori delle trasposizioni animate di manga abbastanza famosi, come lo è "Code: Breaker". Certe volte si dovrebbe rinunciare all'intento di trasporre un manga, quando il risultato finale non è assolutamente all'altezza della controparte cartacea.

    La storia dei bambini giustizieri
    L'anime parte bene e la storia sembra molto fedele al manga inizialmente. Abbiamo quindi Rei Ogami, un code... [ continua a leggere]