logo GamerClick.it

-

Manga yaoi in tre volumi della Hinako Takanaga, Little Butterfly tratta la delicata storia d'amore tra due giovani compagni di classe che, tra mille difficoltà e problemi, si renderanno conto di amarsi e coltiveranno un rapporto sincero e puro.

Protagonisti di questa storia sono Kojima e Nakahara. Mentre il primo è solare e socievole, l'altro è taciturno e riservato. Sarà proprio il comportamento all'apparenza asociale del secondo a incuriosire Kojima e a indurlo a rivolgergli la parola, dando inizio a questa storia.

Man mano che la storia si dipana ci si rende conto del perché del comportamento apparentemente asociale di Nakahara: da un lato la madre che rimprovera sempre il figlio di averla profondamente delusa (per motivi di carriera scolastica), dall'altra il padre che non ha alcuna voglia di prestargli la minima attenzione. Il ragazzo decide di tagliare i ponti con la famiglia prendendo una drastica decisione. Kojima allora decide di seguirlo e di aiutarlo a realizzare il suo intento. Ahimè sono però troppo giovani per poter essere indipendenti, e devono tornare sui loro passi. Andando ancora avanti, la situazione familiare di Nakahara peggiorerà ulteriormente facendo intervenire la famiglia di origine della madre,ormai fuori controllo a causa di disturbi mentali, che deciderà di prendere con sé madre e figlio.

Assieme alle vicende private di Nakahara, la storia svilupperà egregiamente la maturità sessuale dei due ragazzi: se da una parte Nakahara ha già vissuto altre esperienze sessuali risultando "maturo" rispetto ad altri suoi coetanei, dall'altra per Kojima è la prima esperienza e non solo... Bloccato dall'imbarazzo per questa relazione gay e per l'intraprendenza del suo partner, faticherà non poco ad accettare questo rapporto e, solo quando si prospetterà il pericolo di essere separati per sempre, si renderà conto di amarlo e si impegnerà a fondo, trovando una soluzione al problema della distanza.

Il titolo si riferisce all'interesse che Nakahara nutre per le farfalle che, nonostante il loro aspetto fragile e delicato, riescono ad adeguarsi all'ambiente che le circonda (la famiglia in cui è cresciuto) e ad andare avanti senza perdersi d'animo.

La grafica è molto gradevole: in particolare i visi sono ben definiti e invogliano la lettura. Le scene di sesso sono soft e senza censure che inficiano la qualità e la resa dell'opera. L'edizione della Magic Press è ottima e a un buon prezzo.

Ne consiglio la lettura agli amanti del genere e a coloro che prediligono le love story incentrate sul sentimento e che sviluppano argomenti maturi ben intessuti nelle vicende private dei personaggi.