logo GamerClick.it

10.0/10
-

Uno degli anime più belli che mi sia capitato di vedere, se non il più bello.
La storia racconta le vicende di un piccolo gruppo di "inventori di gadget futuristici", Rintarou Okabe, Mayuri Shiina e Itaru Hashida, che riescono a costruire una macchina in grado di inviare delle mail nel passato, cambiando quindi le sorti del presente. Tutto ciò è solo un'infarinatura di quello che accadrà in "Steins;Gate", infatti è pieno di colpi di scena, momenti ansiogeni, commoventi ed esilaranti che sapranno tenere lo spettatore incollato allo schermo per molto tempo.
Appena visionati i primi quattro episodi, ero restio a continuare, dato che non capivo nulla di quello che succedeva e continuavo solamente per scoprire cosa sarebbe accaduto ai protagonisti. Ma, appena ho iniziato ad entrare nell'ottica dell'anime e capire le menti dei personaggi e le azioni che si sarebbero realizzate, me lo sono letteralmente mangiato in un solo giorno.
Per quanto riguarda il comparto tecnico/sonoro, devo ammettere che è ben sviluppato. Le musiche sono eccellenti e azzeccate per ogni situazione, e i disegni sono ben realizzati e molto realistici nei movimenti.
Ora sto passando il momento in cui mi sento vuoto dentro per la fine di questo anime, elemento che mi fa intuire che diverrà il mio anime preferito. Consigliato a tutti gli amanti dei trip mentali!