logo GamerClick.it

10.0/10
-

E’ uno degli anime più belli che io abbia mai visto: niente è lasciato al caso, tutto è collegato e i personaggi sono tutti utili ai fini della trama.

La trama è incentrata sulle avventure di un gruppo di amici che, modificando un apparecchio a microonde, riesce a creare un congegno in grado di mandare messaggi nel passato. Tuttavia le loro sperimentazioni non passeranno inosservate, i ragazzi infatti non sono gli unici in grado di manipolare il tempo: al medesimo risultato è giunta anche un’organizzazione segreta, soprannominata SERN, che, con i suoi esperimenti, è riuscita a far viaggiare nel tempo addirittura degli esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla misteriosa organizzazione, per Rintaro Okabe e i suoi amici inizierà un’estenuante caccia all’uomo a cui i ragazzi tenteranno di sfuggire in tutti i modi, anche alterando il tempo.

Il comparto tecnico è molto buono, cosi come il sonoro; le musiche sono messe al momento giusto e tutte molto azzeccate.
I personaggi sono un bel po’, ma tutti caratterizzati al meglio; in pochi episodi riesci ad affezionarti al nostro protagonista pazzo. E non esistono personaggi inutili, messi lì per far scena, tutti hanno un ruolo.
All'inizio è un po’ confusionario, ci vogliono un bel po’ di episodi per iniziare a capire, ed entrare nell'ottica dell'anime, ma quando succede, inizi a divorarti tutti gli episodi. Soprattutto gli episodi finali, in cui abbiamo una crescita fantastica di Okabe, che all'inizio si mostrava freddo, e pensava solo a sé stesso, ma verso la metà iniziamo a vedere che tiene ai suoi compagni, e che cerca in tutti i modi di aiutarli.

Dunque, io vi consiglio di visionarlo: se vi piacciono i trip mentali, viaggi nel tempo e fantascienza, non c'è di meglio.