logo GamerClick.it

-

Oggi parliamo dello special della Trigger ("Kill La Kill") anno 2013, "Little Witch Academia".

Trama: Akko è stata affascinata dalla magia fin da bambina, da quando ha assistito al primo spettacolo di un mago. Così ha deciso di iscriversi alla scuola di magia Luna Nova, una delle più famose in Europa. Purtroppo il suo entusiasmo viene ben preso spento da noiosissime lezioni: gli insegnamenti sono di stampo conservatore, non sono per nulla divertenti e interattivi. Ma ecco all'improvviso arrivare un’emergenza che minaccia di distruggere la scuola.

Veniamo catapultati in questa scuola di maghette, e subito ci vengono mostrate le nostre protagoniste: Akko, maghetta molto maldestra e diciamo deboluccia, e le sue amiche Sucy e Lotte.
Ho trovato le animazioni davvero ben fatte e le ambientazioni curate; il sonoro è buono, ma niente di che, ending e canzoni di sottofondo dimenticabili.
Lo special non manca certamente di cliché, c'è la classica ragazza che odia la nostra protagonista, quella più brava di tutti, insomma. E non mancano di certo le citazioni ai fantasy, "Harry Potter" in primis.
Il chara design è semplice e buffo, i colori sono vivaci e a volte più cupi, ottimi gli effetti speciali.

Io vi consiglio questo primo special, indirizzato a un pubblico giovane, ma che riesce a catturare anche quelli più grandicelli, con la nostra protagonista simpaticissima.