Il rinvio al 19 novembre a gettato nello sconforto coloro che non vedevano l'ora di mettere le mani sul nuovo lavoro CD Project RED. Due mesi sono tanti per chi vive nella trepidante attesa di saggiare le tante storie di Night City, luogo principale in cui Cyberpunk 2077 mostrerà le sue carte. Fortunatamente, il Night City Wire di oggi è stato capace di mostrare alcuni elementi interessanti, tra cui il nuovo trailer che potete vedere proprio qui sotto.
 

Tra gli elementi su cui si è fatto maggiore attenzione è una feature particolare del gioco, dal nome Braindance. Essenzialmente, qualora la trama lo richieda, avremo a disposizione uno speciale dispositivo in grado di farci rivivere i ricordi di altri personaggi, non solo dal punto di vista visivo ma persino emotivo. Durante la visione, sarà permesso al giocatore diversi gradi di analisi, dal termoscan al tracciamento sonoro, in quel che sembra un versione ben più complessa del sistema investigativo di Detroit: Become Human. L'analisi di tale frammento dunque, sarà indispensabile per poter trovare determinati oggetti o scoprire dettagli sul destino di alcuni personaggi.
 
La modalità esterna di Braindance

Altra bomba è la presa di coscienza da parte di CD Project che è possibile lucrare non solo con i videogiochi (vedesi The Witcher su Netflix). Infatti, anche Cyberpunk 2077 avrà il suo adattamento seriale ma questa volta sotto forma di anime. Sarà lo studio Trigger (Kill la Kill, Darling in Franxx, Little Witch Academia) a portare avanti i lavori con Edgerunners, uno spin-off che vedrà anche la partecipazione di Akira Yamaoka, il celebre compositore di Silent Hill. Non vedrà la luce per altri due anni, ma conoscendo lo studio in questione, aspettiamoci un prodotto molto sopra le righe.
 

Cyberpunk 2077 arriverà (si spera) il 19 Novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC e successivamente, arriveranno gli upgrade gratuiti per la nuova generazione. Il prossimo Night City Wire non ha ancora una data precisa, ma sicuramente arriverà entro qualche settimana.