logo GamerClick.it

7.5/10
-

A differenza di altri videogiochi legati al franchise, "Mario Kart DS" non ha una trama, ma consiste semplicemente in una serie di gare completamente slegate tra loro in cui il giocatore ha la possibilità di gareggiare con un personaggio ed un kart a scelta. Tra le sfide principali vi sono le corse singole e i gran premi, i quali prevedono quattro diverse sfide. In entrambi i casi, i percorsi hanno dei gradi di difficoltà sempre maggiori, partendo dai 50cc in cui i veicoli si muovono a velocità molto basse, fino ad arrivare ai 150cc in cui le sfide diventano molto più ostiche anche a causa degli avversari molto più competitivi. Mano a mano che si prosegue con il gioco vengono sbloccati dei percorsi sempre più complessi e vengono conferiti dei premi al giocatore. Oltre alle normalissime gare è anche possibile esercitarsi con delle prove a tempo gareggiando contro se stessi oppure contro il cosiddetto “avatar dello staff”.
Il gioco sa intrattenere bene grazie all'ampia varietà di sfide presenti in esso e il tutto è ancora più divertente e godibile sfidando altri giocatori, anche se magari questi ultimi non possiedono la scheda del gioco. Il gioco permette di gareggiare con un numero di avversari non superiore a sette e questo vale non soltanto per le gare di velocità, ma anche per le sfide con i palloncini e quelle per la raccolta delle stelle.
Dato che stiamo parlando di un gioco del 2005, la grafica ovviamente è molto grezza, ma ciò non va ad intaccare la godibilità del gioco.
"Mario Kart DS" è sicuramente più adatto ad un pubblico molto giovane, ma nonostante ciò, può essere tranquillamente apprezzato anche da chi ha qualche anno in più.