logo GamerClick.it

8.0/10
-

Sequel di "Chaos;Head", del quale è abbastanza indispensabile prendere visione prima di guardare "Chaos;Child" non tanto per la storia, ma per le tematiche e le spiegazioni di quello che succede. C'è un episodio zero per "Chaos;Child" ma non avendolo visto non saprei dirvi che tipo di riassunto sia.
La trama: ambientato qualche anno dopo "Chaos;Head" ci ritroviamo personaggi completamente nuovi con il nostro protagonista Takuru che frequenta le superiori, presidente di un club e circondato dalla solita miriade di ragazze, sullo sfondo in città dilaga la "nuova generazione della follia" e il nostro protagonista decide di indagare, meglio fermarsi qua per evitare spoiler fastidiosi.
La storia presenta molti colpi di scena e devo dire che mi ha appassionato parecchio, per cui ne consiglierei la visione, anche se a volte alcuni passaggi sono un po' complicati e non di immediata comprensione e lo spettatore deve anche cercare di interpretare quello che vede specialmente nel finale.
Design e colonne sonore mi son piaciute molto, in conclusione lo promuovo e lo reputo superiore a "Chaos;Head".

P.s. Esiste un OAV o episodio 13, non aggiunge niente di che, il classico allungamento per il finale per far contenti tutti, vederlo non fa male in fondo.