logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Sequel di "Chaos;Head", del quale è abbastanza indispensabile prendere visione prima di guardare "Chaos;Child" non tanto per la storia, ma per le tematiche e le spiegazioni di quello che succede. C'è un episodio zero per "Chaos;Child" ma non avendolo visto non saprei dirvi che tipo di riassunto sia.
    La trama: ambientato qualche anno dopo "Chaos;Head" ci ritroviamo personaggi completamente nuovi con il nostro protagonista Takuru che frequenta le superiori,... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Trama molto semplice: Maika, protagonista di questa storia leggera e divertente, con un carattere molto dolce ma che viene spesso frainteso per il suo sguardo, lavora in questo caffè "stile"
    gestito dal buon italiano Dino, contornato da una serie di personaggi abbastanza stereotipati ma a mio modo di vedere ben definiti.

    Si susseguono una serie di situazioni comiche mantenendo un tono abbastanza leggero e spensierato senza troppe pretese ma regalando... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Un anime che all'inizio mi ha lasciato abbastanza perplesso, non riuscivo bene a inquadrare la storia di base, però son stato molto attirato sia dal comparto grafico sia dalle musiche e dall'atmosfera generale dell'opera, il che è stato una fortuna visto che con l'andare degli episodi si è rivelata un opera bellissima e commovente (specialmente le ultime 4 puntate).
    Serie abbastanza breve, solo 13 puntate, ma a parer mio si apprezza per questo poichè... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    La prima cosa che mi son chiesto sia prima che dopo averlo visto è stata: "C'era davvero bisogno di questo film?" Per me no, per chi ci ha guadagnato dei soldi nettamente sì, cavalchiamo l'onda fin tanto che va.
    Non mi dilungo sulla trama, tanto è scritta sopra, c'è da dire che son due ore piacevoli, tutto sommato, che non aggiungono nulla all'opera originale.

    Le animazioni sono belle ed è realizzato bene,... [ continua a leggere]
    -

    E' una storia che sembra abbastanza scontata, di bullismo a scuola e della successiva redenzione, ma questo film è davvero bello e ne consiglierei la visione a chiunque, anche facendolo vedere ai bambini, per sensibilizzarli contro il bullismo. Il comparto tecnico è davvero ottimo, sia le animazioni che le musiche. E' molto toccante in molti punti, e spesso scende anche la lacrimuccia, in attesa del finale che lascia in sospeso fino all'ultimo, e... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    E' un anime stupendo, con una storia molto contorta, difficile da raccontare, ma, dopo un inizio che lascia un po' spiazzati, si fa fatica a vederlo come un anime demenziale. Dopo i primi episodi si riprende alla grande e regala una seconda metà davvero da tenerti incollato allo schermo. La prima metà più spensierata e comica muta gradualmente in modo più serio, lasciando lo spettatore in un limbo fino alla conclusione, o le varie conclusioni... Essendo... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    E' un anime stupendo capace sia di far divertire ma anche di far provare grandi emozioni; è un grande peccato che non abbiano terminato la trasposizione del manga in anime, ci sarebbe stato ancora parecchio materiale.
    I personaggi sono fantastici, con storie molto belle e profonde; è vero che le scene di gioco spesso non sono molto realistiche, una critica che leggo spesso su quest'opera, ma quale anime sportivo è realistico al 100%? Che, poi, tanto... [ continua a leggere]
    -

    Partendo dal fatto che l'autore è lo stesso di "Gantz", e si nota subito se si conosce l'opera ("Gantz"), stile, ambientazione, tematiche li ho trovati molto simili.
    Personalmente l'opera mi è piaciuta, e la consiglio (non conoscevo il manga prima di vedere la serie, quindi non so se ci sono differenze), ovviamente a coloro a cui piace il genere, quindi, se vi è piaciuto "Gantz", non potete perderla.

    La serie si compone solo di undici episodi, ma... [ continua a leggere]