logo GamerClick.it

5.0/10
-

La cosa che ricordo di più di questo anime è la noia mortale che mi ha assalito nel procedere, ad un certo punto forzatamente, alla sua completa visione. Che dire: dal punto di vista tecnico siamo all'apice assoluto per una serie TV di fine anni '90, superiore persino a "Neon Genesis Evangelion", tuttavia il fatto che ogni episodio abbia una trama autoconclusiva (ricordo al massimo un paio di casi nella quale la trama si dipanava su due episodi), alla lunga stanca lo spettatore desideroso di assaporare il culmine degli eventi nel procedere al finale.

Alla fine mi sarebbe bastato vedere il primo episodio.
Per carità, nulla da eccepire nella descrizione e caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari, veramente ben fatta; e nulla da dire nemmeno alla qualità di sceneggiatura, regia e scenografie, impostate veramente sul "cinematografico serio", così come l'uso di CG perfettamente integrata con l'animazione tradizionale... tuttavia, per me il risultato finale è stato qualcosa di morto, un puro esercizio di stile fine a se stesso.
Il messaggio dell'anime? Eccolo: un giorno per caso ci si incontra, si fanno cose e, dopo un po', ognuno riprende la sua strada, e chi s'è visto s'è visto.
Amen.