logo GamerClick.it

-

"Steins Gate - Load Region of Deja Vu" è un film del 2013, ambientato ad un anno dalle vicende avvenute nella serie principale

Okabe comincia ad avere con frequenza capogiri e allucinazioni che, spesso, riguardano situazioni drammatiche già vissute nelle precedenti linee temporali e che ora lo perseguitano. Questi ricordi continuano a interferire e terrorizzare Okabe, fino a quando questi non sparisce nel nulla proprio davanti agli occhi di Makise. Dato che la sua intera esistenza ed i ricordi di lui sembrano scomparsi, Makise tenterà il tutto per tutto per recuperarlo fra viaggi nel tempo e nelle linee temporali passate, scoprendo così quanto possono essere spietate ed inesorabili.

Il film non conta solo su una storia interessante con paradossi e viaggi temporali come la serie principale, ma conta anche su dramma, amore, approfondimento di come funzionano i viaggi e soprattutto sulla crescita personale del personaggio di Makise.

Animazioni e grafica ancora migliori della serie originale, e possiamo così finalmente vedere i protagonisti in alta definizione. Colonna sonora e doppiaggio rimangono di alta qualità, sia in giapponese che in italiano.

Alla fine possiamo dire che il film è assolutamente consigliato a tutti i fan della serie, che molto difficilmente rimarranno delusi.