logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    "Steins;Gate" è un anime del 2011, un vero e proprio capolavoro! Coinvolge dal primo episodio all'ultimo senza mai creare noia in chi guarda, i personaggi sono molto ben caratterizzati e spronano lo spettatore ad affezionarsi.

    La storia è veramente una gioia da seguire e si evolve pian piano con chiarezza e complessità allo stesso tempo; contemporaneamente alla storia evolveranno anche i personaggi, con stravolgimenti nel modo di comportarsi di alcuni... [ continua a leggere]
    -

    "La storia della arcana famiglia" è un anime del 2012 che non ha riscosso proprio un grande successo per via dei molti difetti che presenta tuttavia posso personalmente affermare di averlo, forse stranamente, apprezzato.
    La trama in breve: su un'isola ci sono gli appartenenti a questa famiglia che hanno dei poteri legati alle carte del tarocco e su questi personaggi si incentra l'anime.
    La serie non ha uno svolgimento della trama molto piacevole perché... [ continua a leggere]
    -

    "Zetsuen no Tempest" è un anime del 2012 che, personalmente, mi ha delusa moltissimo, perché non mi ha saputo colpire con nulla, fatta eccezione per i personaggi; ma spiegheremo meglio dopo. Ci sono molti difetti a mio parere e li analizzeremo un po' alla volta.

    Partendo dalla trama che, in breve, parla di un mondo in cui, in seguito alla perdita della sorella, uno dei due protagonisti, Mahiro, decide di partire alla ricerca dell'assassino della... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "Another" è un anime del 2012 di dodici episodi che ha uno sfondo Horror, psicologico e anche molto misterioso. L'anime non malaccio: mette una certa tensione e non cade troppo nel banale tuttavia alcune cose lasciano un po' perplessi ma ne parleremo meglio dopo.

    La trama brevemente: da anni ormai una classe si trova ad affrontare problemi legati ad una maledizione che non approfondisco per evitare spoiler a chi sta leggendo questa recensione e non... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    "Glasslip" è un anime dell'estate 2014 che è stato obbiettivamente un grande flop per i vari difetti e soprattutto, a mio parere per il finale. Premetto che a me quest'anime non è dispiaciuto anzi direi che l'ho trovato tutto sommato piacevole però i difetti sono innegabili ma mi ha catturata l'ambientazione estiva con il sole che è presente in ogni scena, insomma mi ha trasmesso molta serenità.
    La trama in breve: un gruppo di ragazzi d'estate fa... [ continua a leggere]
    -

    Sequel di "Sword Art Online II", presenta 24 episodi più uno riassuntivo dei primi quattordici episodi però non trattato dal punto di vista del nostro protagonista Kirito ma dal punto di vista di Sinon, un nuovo personaggio introdotto in questa seconda serie.
    La serie presenta la tipica struttura di " Sword Art Online " ovvero la suddivisione in archi narrativi che in questa seconda serie sono tre: " Phantom Bullet " che si svolgerà in " Gun Gale... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Fairy Tail" è un anime del 2009 che conta ben 175 episodi ed è tratto dal manga di Hiro Mashima.
    L'anime è veramente ben fatto e a tratti veramente fantastico, la trama è molto avvincente e la suddivisione in saghe non lunghissime ma nemmeno troppo piccole è veramente gradevole. I personaggi sono molti e la maggior parte sono degni di nota e molto simpatici. Il comparto tecnico non è perfetto perché è pur sempre un anime del 2009 però va sempre più... [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    "Log Horizon 2" è il seguito di "Log Horizon", uscito nella stagione autunnale del 2014 e composto da venticinque episodi.

    Premetto che non mi è piaciuta la prima serie, ma ho guardato comunque questo sequel senza pregiudizi dovuti ai dispiaceri causatimi dalla prima stagione.
    Questo sequel presenta non difetti, ma veri e propri "disastri", nel senso che la trama non c'è: non è presente una trama, l'unica cosa che sappiamo è che la serie riparte... [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    "Tokyo Ghoul" è un anime dell'anno 2014 tratto dall'omonimo manga di Sui Ishida. L'anime ha una trama non molto attraente, nel senso che non attira subito lo spettatore, o almeno questo è ciò che ne ho pensato io, persona a cui piacciono gli splatter.

    L'anime presenta molti problemi sia tecnici che a livello di trama e presentazione di quest'ultima.
    La trama: ci troviamo in una Tokyo nella quale oltre agli umani nella vita di tutti i giorni ci sono... [ continua a leggere]
    -

    "Sakasama no Patema" o "Patema Inverted" è un film di animazione del 2013.
    La trama in breve: si vive in un mondo in cui ci sono due mondi, scusate il gioco di parole, ognuno dei quali ha una attrazione gravitazionale opposta, collegati da un solo "portale".
    I personaggi sono carini e ben fatti, soprattutto Patema, ma anche il nostro protagonista maschile Age non è male. Non sono molto caratterizzati, ma è pur sempre un film d'animazione, e alla fine... [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    "Log Horizon" è un anime del 2013 tratto dalla serie di light novel di Mamare Touno, che non ha riscosso poi chissà quale successo, proprio come la serie di light novel.

    L'anime ha molti difetti: il ritmo, il comparto sonoro da cui probabilmente si potrebbe salvare solo l'opening, i personaggi e problemi di base e di intrattenimento, ma li spiegherò meglio successivamente. La trama era carina di base, tuttavia è sviluppata male e a ritmi molto noiosi.
    La... [ continua a leggere]
    -

    "Nagareboshi Lens" è un OAV che tratta una storia d'amore in modo molto veloce e riduttivo, tuttavia è abbastanza carino.
    La trama non è delle più originali, infatti presenta il tipico incontro fra lui e lei e il colpo di fulmine; questa brevemente è la trama. Le animazioni non sono molto belle e la scelta di far brillare il tutto non è molto ben mirata, soprattutto perché deriva sempre da "il mondo brilla quando ci sei tu" e quindi diventa una cosa... [ continua a leggere]