logo GamerClick.it

-

Uncharted 4 si presenta come il capitolo finale della saga di appartenenza sviluppata da Naughty Dog che già in epoca PS3 aveva raggiunto dei livelli di qualità considerevoli. Nonostante mi fossi abituato all’idea di pensare ad Uncharted come ad una trilogia pressoché perfetta devo ammettere che questo capitolo sviluppato per PS4 mi è piaciuto parecchio, di certo non meno dei precedenti.

I passi in avanti più consistenti si vedono soprattutto a... [ continua a leggere]
-

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro a scorrimento 2.5D ispirato ai vecchi giochi. Graficamente è uno spettacolo per gli occhi e riesce a dare un forte senso di nostalgia per i vecchi picchiaduro della serie. Gli effetti sono davvero spettacolari, purtroppo però la confusione su schermo che questi ultimi creano è decisamente evidente e fastidiosa. Il comparto tecnico è molto buono se non eccellente.

La storia messa in campo è originale ed interessante... [ continua a leggere]
-

Ci fu un tempo in cui noi amanti dei videogiochi a tema horror esultammo in tutte le lingue conosciute alla notizia di un “Silent Hill” in sviluppo, con Hideo Kojima al timone. E la nostra gioia crebbe a dismisura dopo la prova della sfortunata demo PT: sembrava davvero che il sogno fosse a portata di mano.
Ma poi, la doccia fredda: il divorzio in casa Konami e la fondazione della Kojima Production annullarono tutte le speranze di vedere la concretizzazione... [ continua a leggere]
-

"La perfezione si raggiunge non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non vi è più niente da togliere" diceva Antoine de Saint-Exupery, in una riflessione che riassume perfettamente il capolavoro di Fumito Ueda e del suo storico team.
Sequel, prequel o forse capitolo totalmente slegato ma ambientato nello stesso universo narrativo, "Shadow of the Colossus" rappresenta uno degli apici della storia videoludica moderna, vetta artistica... [ continua a leggere]
-

"Super Mario Sunshine", secondo capitolo 3D della celebre serie platform, che colpisce per le sue premesse strane e particolari, che lo differenziano sia dal suo predecessore, "Super Mario 64", ma anche da tutti gli altri capitoli della serie.

Non aspettatevi, quindi, il solito incipit a cui ci ha abituato la saga, ma questo volta l'idraulico di casa di Nintendo sembra godersi delle meritate vacanze in un'isola. Sfortunatamente non trova una buona... [ continua a leggere]
-

Spin-off di Azure Striker Gunvolt, Luminous Avenger iX è un platform-sparatutto 2d a scorrimento laterale che, insieme a Gunvolt, rappresenta a pieno titolo il successore spirituale di Mega Man (non a caso gli sviluppatori sono gli stessi di Mega Man Zero).

Rispetto a quest’ultimo però la giocabilità è più complessa e per andare avanti è necessario imparare ad utilizzare contemporaneamente almeno 4 pulsanti, che corrispondono alle 4 azioni fondamentali... [ continua a leggere]

9.5/10
-

God of War è sicuramente uno dei titoli più memorabili della gigantesca libreria PS2. La prima volta che lo giocai avevo probabilmente la metà degli anni consigliati dal PEGI e tra una cosa e l’altra non lo approfondii. Tuttavia rigiocato al giorno d’oggi ha saputo stupirmi su tutti i fronti.
Si tratta infatti di un titolo a mio avviso invecchiato benissimo e che rispecchia la maggior parte delle caratteristiche che apprezzo negli action puri.

Una... [ continua a leggere]
-

"Super Mario Galaxy", nonostante sia un platform del 2007, ancora oggi mantiene un certo fascino e lo si potrebbe facilmente confondere con giochi usciti recentemente.

La storia sembra partire, apparentemente, dalle solite premesse, che contraddistinguono questa serie. In relatá, si notano degli elementi di novità, in quanto in "Galaxy" il rapimento di Peach non è altro che un espediente per coinvolgere, nelle vicende, il nostro idraulico preferito.... [ continua a leggere]
-

Spirit of the north è un titolo che mi ha incuriosito fin dalle prime immagini che vidi, in particolare mi colpì molto l’idea di vivere un’avventura giocando nei panni di una volpe. Sicuramente si tratta di un’esperienza molto ispirata sul piano artistico, mentre il piano tecnico lascia abbastanza a desiderare, anche considerando la natura del gioco. Tuttavia devo ammettere che nel bene e nel male si è fatto apprezzare.

La cosa che mi ha convinto... [ continua a leggere]
-

(nota per i moderatori: la recensione è andata in vetrina su gamerclick)

Dopo essere uscito per PC, Xbox One e Nintendo Switch, My Friend Pedro arriva finalmente anche su PlayStation 4. Sviluppato dallo studio indipendente DeadToast Entertainment, e pubblicato da Devolver Digital, My Friend Pedro è un frenetico sparatutto, remake di un vecchio gioco gratuito realizzato in Flash nel 2014.

Tutto inizia quando il nostro protagonista senza nome... [ continua a leggere]
-

"Shantae" è una serie di videogiochi ideata nei primi anni duemila da Matt Bozon e dalla sua attuale moglie Erin, entrambi membri storici dell'indipendente casa californiana "Wayforward". Attualmente, la loro creatura conta ben cinque capitoli, proseguiti con particolare costanza dal secondo in poi. Il titolo approdò per la prima volta sul Gameboy Color, sfoggiando un comparto tecnico assolutamente elevato per la media del dispositivo portatile Nintendo,... [ continua a leggere]
-

(((QUESTA RECENSIONE E' STATA FATTA IN BASE A CIRCA 10 ORE DI GIOCO E NON COMPRENDE SPOILER DI TRAMA)))
Gioco incredibile ma ha una pecca che può essere risolta anche con qualche aggiornamento. Dopo un pò di tempo ci si annoia a viaggiare per teleport , la stamina del personaggio è breve. Vorrei aggiungessero cavalcature per godersi di più il viaggio. Ci sono le ali per planare, ma più di ciò non fanno. Però ho apprezzato molto il fatto che ci si... [ continua a leggere]