logo GamerClick.it


    -

    Sinceramente mi aspettavo di più dall'autore di 51 modi per salvarla, che, al contrario di quello che dicono in molti, ho trovato veramente bello.
    Qui ho ritrovato lo stesso splendido disegno, delle ambientazioni e dei dettagli così belli che a volte rimani fermo a guardare la pagina; inoltre questo suo modo di disegnare gli oggetti e gli animali con quel tratto "peloso" mi fa impazzire. In questo Usamaru Furuya è un vero fuoriclasse.

    La storia... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Veramente una grande opera questa di Osamu Tezuka, che mi ha attratto fin dal titolo, non deludendo le mie aspettative, tutt'altro che facili da soddisfare.
    Ho letto la nuova stampa, quella da tre volumi, veramente di ottima fattura, sembrava di avere in mano quei tomi di vecchie opere letterarie classiche.

    La vicenda narra le "avventure", se vogliamo definirle così, di Shoei Toge, giornalista sportivo inviato dal Giappone per recensire gli avvenimenti... [ continua a leggere]
    -

    Manga decisamente affascinante ed avvincente, con picchi che raggiungono veramente un livello molto alto, intesa come vera e propria opera letteraria.
    Ho trovato questo manga per caso, e dopo essermi informato, ho deciso di acquistarlo in blocco; non mi sono pentito affatto, tutt'altro, sono veramente felice di aver avuto la possibilità di leggere questo fumetto, ma nonostante questo forse non lo rileggerei, più che per l'opera forse per il genere,... [ continua a leggere]
    -

    Mi aspettavo molto di più dall'autore de "Il gioco del gatto e del topo", sia in termini di disegno, sia come storia. Un manga abbastanza veloce, senza colpi di scena e movimento; attendi speranzoso che accada qualcosa di fantastico ed originale, ma poi non succede niente.
    Intendiamoci, un messaggio esiste in questa storia, ma fin troppo celato in una trama scontata, con dei dialoghi non sempre lineari e avvenimenti poco coinvolgenti.

    La storia narra... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Non ho veramente potuto esimermi dal recensire quest'opera, che secondo il mio punto di vista è una delle più belle che io abbia letto; non so se qualcuno ha mai provato felicità e ammirazione del momento in cui legge un fumetto, ecco a me è capitato con Hikaru No Go (e con pochi altri).
    Forse questo entusiasmo è dato dal fatto che non mi aspettavo un granché; ho faticato ad avere tutti e 23 i volumi, aspettando di iniziare la lettura solo a raccolta... [ continua a leggere]
    -

    Ho faticato a trovare questo volume, ma alla fine ero veramente felice di poterlo leggere. L'ho letto tutto, ma alla fine non ne sono rimasto molto colpito, anzi, credo che deluso sia la parola giusta. Mancherò probabilmente di sensibilità, ma è quello che penso.
    Un formato poco pratico alla lettura, disegni belli, ma a mio parere non eccezionali, costo elevato, storia che si conclude in modo un pochino scontato con un messaggio trito e ritrito. Mi... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ero letteralmente impazzito anni fa per questo fumetto! Tutto ovviamente è cominciato con l'anime, che ormai quasi 10 anni fa mi aveva letteralmente conquistato!Yu-gi-oh, come ormai credo tutti sanno, è una storia che parla di duelli di carte, ove chi aveva più abilità e potenza vinceva. Questo ha portato anche al gioco di carte di Yu-gi-oh, che ha lo ha fatto spopolare non solo come anime ma anche come manga.
    Il fumetto in realtà è molto diverso... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    I''s è un manga a cui tengo moltissimo, è stato il mio primo vero fumetto giapponese, e il primo, si sa, ti rimane nel cuore. A parte questo sono stato veramente fortunato a iniziare con questo fumetto, dato che ho trovato una storia fantastica, anche se fatta di semplicità di realtà.

    Il disegno di Masakazu Katsura è notevole, un arte vera e propria, con delle complessità che riescono a sbalordirmi ancora adesso quando sfoglio le pagine di I''s.
    La... [ continua a leggere]
    -

    Adoro questo genere di storie, e appena ho visto l'uscita di questo fumetto non ho potuto resistere! In più quando ho scoperto che il disegnatore era Hiro Mashima (Fairy Tail mi piace un sacco, per non parlare di Rave) ero veramente al settimo cielo! Per non parlare del fatto che quest'opera si rifà al famoso videogame "Monster Hunter", famosissimo e ben riuscito! Con questo mix le aspettative erano alte, e non potevo non comprarlo. Purtroppo però... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Veramente un opera scoperta questa di Midori Days, alla quale non avrei dato nemmeno un minimo di credibilità, invece mi sono dovuto ricredere! Dopo il numero 1 volevo andare avanti con la storia, e soprattutto, continuare a ridere.

    La storia parte veramente in modo assurdo, secondo me qualcuno dopo aver cominciato poi ha smesso di leggerlo, ma commettendo un grosso errore: in pratica il protagonista è un ragazzo di nome Seiji Sawamura, un vero teppista,... [ continua a leggere]
    -

    La Madonna della ghirlanda è un manga che ho preso per caso, visto in una fumetteria un po' imboscata, la quale vendeva tutti e 7 i numeri insieme a un prezzo scontato e allora ho deciso di acquistarla. Non è stata quindi una scelta ponderata quella della lettura di questo fumetto, che comunque non reputo una brutta opera, anzi, per gli amanti del genere potrebbe essere anche molto interessante.
    Già il fatto che sia ambientata in Italia e nel rinascimento... [ continua a leggere]
    -

    Non riesco a capacitarmi dei voti così bassi di quest'opera. Dire capolavoro è forse esagerato, data la grandiosità dell'opera dalla quale trae ispirazione, ma comunque è un lavoro di grande espressione artistica e letteraria, che fa vanto del genio artistico di Dante Alighieri ben dosata ed equilibrata.

    Come prima cosa è da premettere che non si va in contro a una perfetta trasposizione (se no altro che 3 volumi...), ma che si tratta di una semplificazione... [ continua a leggere]