logo GamerClick.it


    -

    Questo è un manga che mi ha catturata a prima vista; sto parlando di "La monella Chie", scritto e disegnato da Etsumi Haruki.

    Etsumi Haruki, nato nel 1947 a Osaka, si è laureato nell'università d'arte Tama di Tokyo e debutta nel 1978 con la sua opera "Sei - Tora Button Ondo" nella rivista Heibon Punch Oh!. Nello stesso anno pubblica Jarinko Chie ("La monella Chie") nella rivista Weekly Manga Action. Il manga viene trasposto in Anime e nel 1980 vince... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Salve a tutti, sono qui per parlarvi di "Fish Society" (Titolo originale: Sakana Shakai, 魚社会, categoria Seinen, edito da Star Comics) di panpanya. Io ho letto e amato profondamente "The Second Goldfish" e adesso mi sono dedicata all'ultima uscita in fumetteria (con l'intenzione di recuperare gli altri).

    L'autore ci regala delle piccole storie di vita quotidiana in cui questa bambina vive, la lavora o va a scuola, e si pone interrogativi, magari apparentemente... [ continua a leggere]
    -

    Oggi vorrei raccontarvi di un manga e accennare il suo adattamento anime che mi hanno profondamente colpita; sto parlando del "L’ultimo viaggio delle ragazze", anche noto come "Girls’ Last Tour" o "Shōjo Shūmatsu Ryokō".
    Manga, composto da sei volumi, scritto e disegnato da Tsukumizu e serializzato su un sito web, tra il 2014 e il 2018. La casa White Fox ne ha ricavato un anime di dodici episodi, nel 2017.
    Il fumetto è arrivato ufficialmente in Italia... [ continua a leggere]
    -

    Mi sono imbattuta in questo manga davvero peculiare, grazie ai consigli del proprietario della mia fumetteria di fiducia.

    La prima cosa a catturarmi è stato lo stile del disegno perché della trama non sapevo assolutamente niente ma l’atmosfera e l’argomento trattato sono stati un’esca perfetta per me. Ho acquistato quasi al buio, quindi, e ho fatto bene.
    E’ diventato uno dei miei manga preferiti e presto recupererò altre opere di questo autore... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Molti vedono il Giappone come il paese del progresso, ma soprattutto un simbolo del rispetto e dell’onore.
    Ciò che tengo a precisare è che il Giappone è composto da esseri umani, una specie animale capace di compiere atti di inaudita crudeltà, che purtroppo infesta tutto il mondo.
    Quando c’è di mezzo il progresso economico, come avvenne negli anni 80 in cui è ambientata la vicenda, la gente sembra essere più fiduciosa verso il prossimo. Nessuno... [ continua a leggere]
    -

    "Remina l’astro infernale" è un manga pubblicato dalla Star Comics nel tardo 2018, scritto e disegnato da Junji Ito.

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Trama: in un futuro prossimo uno scienziato scopre l’esistenza di un nuovo pianeta che battezza con il nome della figlia sedicenne, cioè Remina. Ciò procura ai due, all'inizio, molta fama, vantaggi e rispetto dalle persone. Ma il bello durerà poco perché presto scopriranno che il pianeta... [ continua a leggere]
    -

    "Yon & Mu" è una versione tragicomica della vita del mangaka e della sua compagna alle prese con due bellissimi gatti domestici.

    Questo breve manga rappresenta una tragicomica autobiografia del maestro e della sua fidanzata (adesso moglie) alle prese con due gatti domestici.
    Nel momento in cui i due vanno a vivere insieme in una nuova casa, la fidanzata insiste per portare anche il suo gatto Yon dalla casa dei genitori. Il mangaka non sarà molto... [ continua a leggere]
    -

    L'ho letto in occasione dell'acquisto dell'artbook originale che lo contiene (An Omnipresence in Wired), ma essendo solo in giapponese ho dovuto rimediare con delle scan online in inglese.
    Prima cosa fra tutto ho amato il tratto indistinguibile di Yoshitoshi ABe (che adoro), i colori quasi monocromatici, con tendenze al blu e il rosso, e la sua brevità.
    Nonostante sia difficile trovare una collocazione agli eventi, che siano quelli dell'anime o del... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Claymore" è un manga del 2001 di Norihiro Yagi, di tipologia shounen e genere: avventura, combattimento e fantasy, ma anche drammatico e horror. Pubblicato in Italia da Star Comics, è composto da 27 volumi di formato classico.

    Prima di tutto parliamo della trama: in parole povere, questo mondo è infestato dagli yoma (delle bestie, tipo demoni, che si cibano delle interiora delle persone) e le Claymore sono delle guerriere, per metà yoma e metà umane,... [ continua a leggere]