logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Shuffle è una serie pubblicata in Italia per Flashbook Edizioni, in 6 volumi.

    Zenigata Eiji, il protagonista, è la perfetta crasi tra l'eroe tenebroso e il demente di turno, una sorta di Eikichi Onizuka fuso con uno qualsiasi dei protagonisti delle serie di Ryoichi Ikegami (Sanctuary, Crying Freeman, Heat).
    Questo improbabile mix genera risate gigantesche e totalmente inaspettate, specie nei primi volumi, quando ancora non si è entrati in confidenza... [ continua a leggere]
    -

    In questa raccolta sono presenti tre racconti (di cui l'ultimo suddiviso in due parti) molto differenti tra loro.
    Il primo, "Come creare bambini affettuosi", è caratterizzato da un tratto evocativo che rimanda ad un'ambientazione europea, vicina a quella dell'Inghilterra di inizio secolo.
    La storia, piuttosto confusa a tratti nella sua esposizione, scaturisce da un sogno che il sensei fece in gioventù, il quale ha ispirato il design della protagonista,... [ continua a leggere]
    -

    La storia ruota attorno a cinque gemelle che avranno a che fare con un ragazzo, Fuutarou, il quale dovrà far loro da insegnante privato. Si innescheranno dinamiche tra le più disparate, e non mancheranno i colpi di scena e la volontà di sorprendere il pubblico.
    L'intento del sensei è quello di raccontare fondamentalmente una storia d'amore, e al contempo di spiazzare il lettore portandolo a confondere le protagoniste, impedendogli di riconoscere... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Indubbiamente tra i migliori manga degli ultimi 10 anni, Made in Abyss è un'opera che merita davvero una lettura.
    La cura maniacale con cui ogni dettaglio dell'Abisso viene approfondito, aiuta decisamente il lettore ad immergersi totalmente in un mondo fantasy di rara bellezza.

    Il tratto di Akihito Tsukushi sensei riesce a mettere d'accordo protagonisti in stile "Chibi" e creature spaventose, rendendo questo insieme magico.
    Il netto contrasto... [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Il sensei Sū Minazuki, già autore di Angeloid, ha portato sulle pagine del Monthly Shōnen Ace la sua nuova opera che va avanti dal 2014, per approdare in Italia nell'estate del 2020.

    Un fantasy atipico, che ruota intorno ad un perno, ben esplicato fin dall'inizio.
    Ci troviamo in un mondo in cui i numeri la fanno da padrone: ogni persona ha il suo personale Count (conteggio), che diminuisce o aumenta sulla base dell'elemento che ne muove le dinamiche... [ continua a leggere]