logo GamerClick.it


    8.5/10
    -

    Battle Royale. Il solo fatto che questa espressione sia oggi usata per categorizzare il fenomeno delle battaglie uno contro tutti, fa capire come l'opera (e il romanzo da cui deriva) di Koushun Takami sia una pietra miliare letteraria.
    Da qui parte il filone di molti videogiochi e lo stesso "Hunger Games" di Suzanne Collins, tanto osannato, ha le sue radici proprio in quest'opera.

    In una società governata da un dittatore, ogni anno gli studenti di... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    1/100.000 è un manga di Kaho Miyasaka. Dai primi volumi sembra un leggero manga scolastico-sentimentale, con i classici dilemmi e dubbi amorosi. In realtà è un inno all'amore e alla vita nonostante tutto.

    Rino Sakuragi è innamorata del suo amico Ren Kiritani ma, convinta di non poter essere ricambiata, non si accorge dell'evidente affetto che lui nutre nei suoi confronti. Ma i loro sentimenti sono forti e dopo un po' di smarrimento riescono a comprendersi.... [ continua a leggere]
    -

    La Sirena Cannibale è un manga scritto da Noda Hirishi e disegnato da Wakamatsu Takahiro, pubblicato in italia da J-POP.

    La protagonista è Era, una principessa sirena amatissima e benvoluta da tutti, che nasconde un piccolo segreto: adora mangiare i suoi sudditi.
    Con questa premessa però non pensate a una doppiogiochista insensibile che va in giro a divorare i pesci che conosce. In realtà, Era è molto sensibile e ha molto a cuore i suoi sudditi.

    La... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Il manga è tuttora in corso, pertanto la mia è una recensione limitata ai primi cinque volumi pubblicati finora dalla J-POP.
    È ambientato in un mondo parallelo popolato da umani, semiumani (elfi, nani, hobbit, ...) e mostri (draghi, orchi, goblin, ...) in una precaria situazione sociopolitica. Il regno di Orte, governato dagli umani, sin dalla sua fondazione ha progressivamente conquistato e schiavizzato i popoli confinanti e continuando le guerre... [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    Il cuore della storia è ambientato nel XVIII secolo durante le lotte tra massoneria e Vaticano. La protagonista della serie è Maria, una prosperosa assassina al soldo della massoneria, un'organizzazione che dispone di un'unità di assassini impiegata nell'eliminazione delle personalità scomode del Vaticano. Alcuni dei membri di quest'unità sono "homunculus" ovvero esseri umani creati artificialmente con l'alchimia. E Maria è una di questi. Tuttavia,... [ continua a leggere]