logo GamerClick.it


    -

    “La Stravaganza” è una serie manga di 7 volumi edita da J-POP. Se siete amanti del genere fantasy, delle storie cavalleresche e non disdegnate dei nudi femminili ben disegnati è un'opera che vi sorprenderà piacevolmente.

    La protagonista è una giovane donna, curiosa e avventurosa che ama esplorare e conoscere nuove cose. Nella città di Mitera, capitale del regno di Auroria, tutti la adorano e la conoscono come Claria e sono ormai abituati al suo via... [ continua a leggere]
    -

    Hell’s Paradise è una serie manga di 13 volumi, edita in Italia da JPop. È un'opera in cui ogni elemento è in un equilibrio vorticoso. È ricca di azione e combattimenti, ma anche di momenti riflessivi e di crescita personale. Entrambe le componenti si alternano e arricchiscono con naturalezza creando un equilibrio dinamico in un crescendo ipnotico.

    Le vicende sono ambientante nel periodo del Giappone feudale. Il protagonista è Gabimaru l’arido,... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    "Bleach" è senza dubbio uno dei migliori battle shonen di sempre. È un’opera curatissima, emozionante e adrenalinica che non smetterà di sorprendervi nel bene e nel male fino all’ultimo volume.

    Come ogni volta in cui una recensione mi mette particolarmente in difficoltà, andrò ad analizzare i capisaldi di una storia degna di essere letta/vista.

    1. Worldbuilding
    La storia è ambientata in epoca moderna a cavallo tra tre mondi.
    - Il mondo terreno,... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Se siete alla ricerca di un po’ di romanticismo senza sconfinare nello sdolcinato, Takane & Hana è la scelta perfetta. Uno shojo un po' fuori dagli schemi di 18 volumi edito da Panini.

    Una commedia romantica che si regge sulla forte personalità dei due protagonisti. Takane, un arrogante stacanovista erede di uno dei più grandi gruppi finanziari giapponesi, e Hana una liceale senza tanti peli sulla lingua che si ritrova ad impersonare la sorella maggiore... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Battle Royale. Il solo fatto che questa espressione sia oggi usata per categorizzare il fenomeno delle battaglie uno contro tutti, fa capire come l'opera (e il romanzo da cui deriva) di Koushun Takami sia una pietra miliare letteraria.
    Da qui parte il filone di molti videogiochi e lo stesso "Hunger Games" di Suzanne Collins, tanto osannato, ha le sue radici proprio in quest'opera.

    In una società governata da un dittatore, ogni anno gli studenti di... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    1/100.000 è un manga di Kaho Miyasaka. Dai primi volumi sembra un leggero manga scolastico-sentimentale, con i classici dilemmi e dubbi amorosi. In realtà è un inno all'amore e alla vita nonostante tutto.

    Rino Sakuragi è innamorata del suo amico Ren Kiritani ma, convinta di non poter essere ricambiata, non si accorge dell'evidente affetto che lui nutre nei suoi confronti. Ma i loro sentimenti sono forti e dopo un po' di smarrimento riescono a comprendersi.... [ continua a leggere]
    -

    La Sirena Cannibale è un manga scritto da Noda Hirishi e disegnato da Wakamatsu Takahiro, pubblicato in italia da J-POP.

    La protagonista è Era, una principessa sirena amatissima e benvoluta da tutti, che nasconde un piccolo segreto: adora mangiare i suoi sudditi.
    Con questa premessa però non pensate a una doppiogiochista insensibile che va in giro a divorare i pesci che conosce. In realtà, Era è molto sensibile e ha molto a cuore i suoi sudditi.

    La... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Il manga è tuttora in corso, pertanto la mia è una recensione limitata ai primi cinque volumi pubblicati finora dalla J-POP.
    È ambientato in un mondo parallelo popolato da umani, semiumani (elfi, nani, hobbit, ...) e mostri (draghi, orchi, goblin, ...) in una precaria situazione sociopolitica. Il regno di Orte, governato dagli umani, sin dalla sua fondazione ha progressivamente conquistato e schiavizzato i popoli confinanti e continuando le guerre... [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    Il cuore della storia è ambientato nel XVIII secolo durante le lotte tra massoneria e Vaticano. La protagonista della serie è Maria, una prosperosa assassina al soldo della massoneria, un'organizzazione che dispone di un'unità di assassini impiegata nell'eliminazione delle personalità scomode del Vaticano. Alcuni dei membri di quest'unità sono "homunculus" ovvero esseri umani creati artificialmente con l'alchimia. E Maria è una di questi. Tuttavia,... [ continua a leggere]