logo GamerClick.it

Psycho-Pass 09

Titolo italiano:  Il frutto del paradiso
Titolo Originale: Rakuen no kajitsu
Titolo Inglese: Paradise Fruit
Titolo Kanji: 楽園の果実

Data italiana: 05/12/2013
Data in patria: 06/12/2012
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 09

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 09

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 09

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   157   11   4 


dawnraptor

Le pipe mi fanno un po' ribrezzo, ma non le devo fumare io... Ep di transizione, ma sempre interessante. Si costruiscono i personaggi. E si aspetta che Ko faccia un'altra sessione di allenamento ^_^

 12/06/2020

Hermano

Che società assurda, impensabile, eppure, fra non molto sarà una realtà. Episodio non dinamico, ma di alto interesse per quanto mi riguarda. Dovrebbero fare uno spin-off sul passato degli ispettori.

 05/06/2020

erGino

Un altro ep di passaggio che fa un po' annoiare, ma stavolta è stato impreziosito da ulteriori elementi sull'ispettore, inoltre i dialoghi sono sempre molto belli

 17/05/2020

Valery55

Episodio di passaggio ma troppo corto T_T Comunque i dialoghi sono davvero belli

 20/03/2020

Aki97

Il pacing di questo anime è qualcosa di assurdo.

 05/09/2019

BeccaRebecca

Molto interessante l'introspezione su Ginoza. Molti dialoghi intriganti in questo episodio!

 26/07/2019

2247

Dio e Platone: il motto del totalitarismo. E poi "la preda più pericolosa".

 15/06/2019

WatchMan

I dialoghi che approfondiscono la psicologia dei personaggi e di quello che li circonda non sono mai banali e riescono a catturare perfettamente l'attenzione.

 09/03/2018

Alex Supu

Alex Supu

Il profiler sembra un mentalista...il cacciatore che sembrava essere fondamentale per la trama mi sa di pedina...

 29/10/2017

Nagisa98

Kougami porta Tsunemori da un profiler, ma la scena che mi è rimasta più impressa è stata quando quest'ultima ha zittito Ginoza. Insieme alle pipe fatte di ossa.

 20/03/2016

Turboo Stefo

Continua ad essere sempre più completo il quadro di questa società distopica e come funziona, ma al contempo si curano sempre più i protagonisti! Transitivo ma importante!

 11/01/2016

npepataecozz

In un mondo dominato dal livello di torbidità dello psycho pass, i problemi da affrontare sono molti. Qui vengono spiegati, con grande dovizia, alcuni pericoli a cui bisogna far fronte

 08/09/2015

Marco Onizuka

Dietro il carattere duro di Ginoza si nasconde una grande preoccupazione per gli altri, ed i motivi di questo vengono confermati. Dialoghi sempre di alto livello accompagnati da varie riflessioni.

 28/06/2015

Rukia K.

Episodio un po' lento a causa dei lunghi dialoghi, ma comunque interessante. Spero che nella prossima puntata ci sia un po' di azione

 26/06/2015

£ady K.

Un anime che riesce a interessare e intrigare senza necessiaramente l'azione: così si distingue un ottimo prodotto dalla mediocrità. Una profondità polivalente e quel pizzico di curiosità. Benissimo.

 03/03/2015

Eoin

La visita di Akane e Kougami ad un esperto criminologo (ammazza che casetta!) fornisce lo spunto per approfondire il passato di Ginoza, causa delle sue motivazioni e comportamenti attuali.

 N.D.

seiko

Gino ed Akane sono due personaggi interessanti ma andavano approfonditi di più in questo episodio, soprattutto Gino.

 N.D.

Tatsuna

Iniziano ad esserci i primi screzi nel gruppo, insolitamente affiatato sin dall'inizio: finché il rapporto resta professionale, non ci sarà alcun problema; ma è ovvio che le cose non resteranno così..

 N.D.

Usagi85

Forse cominciamo ad esserci. Una puntata che scandaglia un pò il passato dei nostri personaggi. Interessanti risvolti.

 N.D.

Spirit Eater

Decisamente più adrenalinico del solito sul finale. Interessante, ma è ora che il conflitto con l'antagonista inizi sul serio

 N.D.

Tacchan

Prima parte dedicata ai personaggi e al controverso sistema del sybil sistem. La fine inizia una caccia in cui la vittima è proprio uno degli investigatori. Interessante.

 N.D.

Julaaar

Puntata calma che si dedica a piccoli retroscena dei vari personaggi. La sfuriata di Akane verso Ginoza vale da sola la visione della puntata!

 N.D.

GeassOfLelouch

Continua la ricerca di Makishima da parte della polizia e di Kougami. Il "cacciatore" con i cani meccanici del precedente arco va in tv ed è la prima persona con molte parti robotizzate. Episodio di p

 N.D.

Ika93

Uno più schizzato dell'altro xD che tipo inquietante xD Akane si fa valere! u.u Ma si può capire anche le motivazioni di Gino..anche se non mi ispira tutta questa simpatia xD Comunque bell'ep!!

 N.D.

Tomyno88

Dopo aver visto il sorriso del vecchio cacciatore cyborg non riesco più a dormire la notte! Akane finalmente si "ribella", anche se il buon Ginoza in fondo ha i suoi motivi per essere tanto petulante.

 N.D.

Wiccio

Ginoza non ne fa una giusta, dovrebbe essere professionalmente il più intelligente e invece non ne imbrocca mezza; Akane si sveglia un po' ma rimane inconcludente. Saranno realmente utili alla trama?

 N.D.

SagaSosu17

Puntata favolosa! Certi discorsi dei personaggi mettono i brividi!

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Bell'episodio, citazioni a gogo .-. , niente azione ,ma tutto sommato serviva a dare qualche info in più sul quadro generale e su Ginoza. Unica pecca: gli episodi che durano pochissimo!!! >.<

 N.D.

Hachi194

Ma quante citazioni e omaggi ci sono in questa serie? Dalla casa sull'acqua, opera architettonica particolarissima, al professore stile Mentalist, al cyborg di K. Dick....troppo breve!

 N.D.

FairyQueen

Akane vs Gino 1-0! Come si dice dalle mie parti: "Diglieneeee!!!!" Era l'ora! Finalmente "Biancaneve" s'è svegliata. :P PS. voglio anch'io la macchina che si guida da sola T_T

 N.D.

animeclick90

Episodio che non tratta niente di particolare ma comunque a me è piaciuto molto vedere Akane e Kogami insieme fare il giro in macchina e poi sembra che Akane si sia legata molto a Kogami.

 N.D.

yoelthegreat

Kogami porta Akane dal Professor Saiga, un professore di psicologia criminale, mentre Makishima trama per "intrappolare" e uccidere Kogami insieme a Senguji. E Akane ha una discussione con Ginoza...

 N.D.

Bradipo Lento

La parte psicicologica diventa sempre più interessante. Bella la reazione di Akane nei confronti di Ginoza, che ha i suoi buoni motivi per tentare di tenerla a bada

 N.D.

optimus07

Sempre più complesso e intrecciato.. buona parte dell'entusiasmo dell'episodio precedente è svanita

 N.D.

Swordman

Episodio di passaggio che serve principalmente a presentare il nuovo assassino psicopatico. Dialoghi sul più e sul meno. Restiamo in attesa...

 N.D.

Fish!!

Praticamente non è successo niente, ma quanto è finito l'episodio ho detto "nooo, di già!?". Diciamo che da questo episodio si pregustano prossime puntate interessanti!

 N.D.

DevilMayGallix

Episodio senza nessun caso, ma con molti dialoghi.Nuove informazioni su Ginoza e sul "cacciatore-cyborg", con le sue macabre pipe. A chi non piacerebbe avere un corpo immortale?

 N.D.

Akemichan

Puntata un po' lenta, ma vale tutta per la sfuriata di Akane, era ora!

 N.D.

Markyun

Episodio molto tranquillo con dialoghi molto interessanti ma niente di spettacolare...promosso :D

 N.D.

xLacie-sama

Episodio più calmo, ma non per questo meno buono. Quella pipa è seriamente macabra. Si scopre qualcosa in più di Gino, finalmente. Vai Akane!

 N.D.

Aiakos

Almeno si inizia ad approfondire qualche personaggio, risultando un po meno noiosa delle puntate precedenti.

 N.D.

RoseHunter89

Episodio intrigante,interessante e stupendo. I dialoghi si fanno man mano sempre più profondi e i protagonisti acquistano più spessore.

 N.D.

sylar 46

Episodio all'insegna dei dialoghi che svariano su più tematiche... tutte molto interessanti e intriganti, così come alcuni personaggi che si prendono la scena. Bene così!

 N.D.

Chrystchief

Stupendo, non c'è altro da dire! Questo episodio ha toccato tanti di quegli argomenti attuali e non che manda in brodo di giuggiole qualsiasi persona intellettuale che riflette sul mondo.

 N.D.

Perozzo92

Le tematiche trattate e i discorsi dei personaggi sono sempre più fantastici!!

 N.D.

Ironic74

Puntata in cui si toccano tanti temi, alcuni poi sono classici della fantascienza ma...finisce troppo presto!

 N.D.

Misa&Ulalà

Una puntata ''più spensierata'' rispetto alla altre. Interessanti come sempre i discorsi altamente filosofici. E come sempre superlativa la colonna sonora

 N.D.

vgotho

Intriganti discorsi sulla relazione uomo-macchina e sul carisma. Adoro la psicologia criminale e amo questi protagonisti. Azione zero ma dialoghi stupendi. Akane sorprende in positivo a fine puntata.

 N.D.

tak10

La pipa fatta con le ossa della tipa è disgustosa all'inverosimile! D: Sia Makishima che il cyborg sono però buoni oratori, glielo riconosco. Akane tira fuori le unghie e la cosa mi aggrada assai. :P

 N.D.

Karma Houdini

Altre rivelazioni vengon fatte su alcuni personaggi. Akane arrossisce per la prima volta, come se non fosse già abbastanza adorabile.

 N.D.

YoiChan

Anche questo è stato un episodio coinvolgente. Si scopre qualcosa in più su Gino e sul suo passato. Akane ha mostrato di avere carattere!

 N.D.

LaMelina

E' stato un episodio un po' pesantello, pure se i dialoghi sono stati tutti interessanti e il primo piano di Makishima sul finale vale 10 punti! Gino ha sempre il mestruo e Akane glielo fa notare. u_u

 N.D.

Hachiko94

Molti dialoghi, ma tutti importanti per comprendere al meglio i personaggi e le situazioni attuali. Kougami che si fa ammazzare da un cyborg? Sì, come no!

 N.D.

Simo84

Interessante il personaggio del dottore che insegna profiling ad Akane, e soprattutto la tematica del rapporto tra uomo e macchina. Sempre meglio!

 N.D.

Evangelion0189

Mi domando e dico: perché la musica classica piace sempre ai cattivi? Mistero... Episodio un po' scialbo rispetto ai precedenti, non porta la trama avanti, a parte qualche approfondimento su Ginoza.

 N.D.

Haizhong_Musume

questa volta il tema è il confine tra l'uomo e il cyborg... anche se non c'è molta azione, rimane sempre interessante!!

 N.D.

terrablu2003

Altra similitudine con GITS in codesta puntata,chi la conosce sa a cosa mi riferisco.Il pazzoide è marcio fino all'osso,comunque dialoghi pieni di saggezza.Akane mostra la sua inesperienza,malgrado...

 N.D.

ReiRan->--@

Le nostre anime sono imprigionate nei nostri corpi, quindi perché non crearne uno eterno? E per rendere eterna la mente ci vogliono emozioni, per lui l’elisir è la caccia… la pipa è orrida!

 N.D.

Ouma shu

Episodio di transizione, scopriremo di più su protagonisti e antagonisti.Il discorso dei cyborg è molto interessante.Un pregio di Psycho sono i dialoghi che,pur essendo molti,non risultano mai noiosi.

 N.D.

Elettra_

Il confine tra cyborg ed esseri umani diviene labile. A poco a poco scopriamo succosi antefatti sui protagonisti, mentre Akane mostra, per la prima volta, gli artigli:ben fatto, ragazza!

 N.D.

rossocenere

Ribaltiamo la scacchiera: i bianchi sono i cattivi, i neri sono i buoni. Un ottimo episodio che abbraccia discorsi e citazioni affascinanti, introducendo e speculando sul rapporto uomo-macchina.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Interessante l'apparizione di un personaggio che riesce a fare buon uso dell'osservazione tipica di Sherlock Holmes, peccato non venga illustrato il modo in cui arriva a quelle deduzioni.

 N.D.

Melany

Puntata ricca di dialoghi, ma non per questo noiosa. Dunque gli esseri umani assomigliano sempre di più a dei cyborg,eh ormai la tecnologia fa parte della nostra vita quotidiana.Il nemico ha carisma.

 N.D.

Sarren

Buon episodio, incentrato sui dialoghi che pongono altre riflessioni sullo sviluppo tecnologico nel mondo di Psycho-Pass. Inoltre mi è piaciuta la sfuriata di Akane.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio di transizione al nuovo caso. Episodio pieno di dialoghi interessanti e di approfondimenti alla trama e ai personaggi. Buon episodio!

 N.D.

Arashi84

Episodio che svela altre piccole ma importanti caratteristiche dei personaggi e del contesto in cui vivono, Akane che sbrocca mi è piaciuta molto!

 N.D.

Kiavik

Episodio molto importante per i temi della serie, con il discorso sulla trasformazione in cyborg e ciò che esso significa. La metafora di Kogami rispecchia ciò che vediamo nella sigla... povera Akane!

 N.D.

Nobume

Il fatto che non ci sia azione è buono, se i dialoghi sono ben costruiti e portano ad un qualcosa. Avanzare da un nemico a l'altro troppo velocemente avrebbe rovinato l'atmosfera psicologica. Buono.

 N.D.

Kary89

Carino il discorso sul carisma, ma il resto dell'episodio non aggiunge niente di significativo alla serie. Giallo per me.

 N.D.

Metaldevilgear

Altro episodio che si fonda principalmente su interessanti dialoghi e piccoli retroscena sui protagonisiti. Spicca Akane che sbrocca inaspettatamente.

 N.D.


Altri Voti



5

Eclipse223 Eclipse223   K.k96 K.k96   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   aetios aetios   Yukimura Yukimura  

4

erikap97 erikap97   Utente59093 Utente59093   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan