logo GamerClick.it

Noragami 05

Titolo italiano:  Confine
Titolo Originale: Kyōkaisen
Titolo Inglese: Borderline
Titolo Kanji: 境界線

Data italiana: 06/07/2017
Data in patria: 02/02/2014
Durata: 24 minuti

Noragami
Episodio 05

Data: 06/07/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   104   7   5 


Eri$

Vengono fuori la complessità e le debolezze di Yukine, il suo passato che riaffiora in modo subdolo. Sarà una storia che resterà ancora sconosciuta allo spettatore. Hiyori intanto ripensa a ciò che le è stato detto su Yato... e Bishamon fa capolino ❤️.

 05/07/2023

dawnraptor

Ep un po' divertente e un po' drammatico. Nulla di originale, ma raccontato benino e godibile. Povero Yukino, costretto a venire a patti con una dolorosa verità. E il nuovo personaggio chi sarà?

 26/08/2020

pippo311lp

Le metafore funzionano e sono inserite magistralmente, cosi come gli avvenimenti drammatici, però continuo a non capire dove vuole portare la storia, qual'è il fine? Mi sembrano tanti ep a se stanti.

 10/11/2019

Alessandro 99

Yukine conosce un aspetto molto duro del mestiere, nel frattempo viene introdotto un nuovo personaggio capace di esorcizzare gli spettri.

 04/08/2018

Shiho Miyano

Episodio diviso in due parti: nella prima i siparietti comici e nella seconda un approfondimento su Yukine (che non spiega però tutto) e il profilarsi di un nuovo, interessantissimo, personaggio.

 11/12/2017

Hachi194

Essere un adolescente non è facile, esserlo da spettro lo è ancora di più. Bell'episodio incentrato su Yukine e si profila un nuovo personaggio.

 09/10/2017

Scarlett7

Yato dietro i genitori di Hiyori è stato assurdo! xD Purtroppo Yukine, oltre ai momenti così, deve affrontare anche momenti tristi....! Il nuovo personaggio femminile mi piace parecchio, è una figa!

 02/10/2017

Clickarot26

Prima parte che non mi ha convinto più di tanto, già meglio la seconda.

 09/09/2017

Tacchan

Dedicato a Yukine ma che la butta su questioni scontate e già viste. Nulla di nuovo sotto il ponte, non un personaggio che per ora riesce a spiccare. Non mi convince.

 24/02/2016

Spirit Eater

Si inizia un'approssimativa introspezione di Yukine. Per ora è intrigante.

 12/10/2015

npepataecozz

Episodio dedicato a Yukine, all'esplorazione del suo animo. Oddio niente di così profondo per la verità ma un qualcosa che comunque riesce a far percepire una debolezza di base del ragazzo.

 02/08/2015

Kyuubi

Episodio dove per la prima volta vediamo un po' di drammaticità negli eventi. Una bambina che viene posseduta e poi uccisa per essere liberata.

 21/05/2015

SweetBeast

Episodio un po' drammatico sotto un certo punto di vista. Altri personaggi all'orizzonte, mentre Yato si dimostra sempre più quello che non sembrava. Yukine fa i conti con le sue paure e indecisioni.

 28/01/2015

Photos

Episodio diverso dagli altri, non ha più l'atmosfera un po' comica di prima ma è tutto un po' più cupo, introducendo quella parte un po' horror.

 23/01/2015

Kida_10

Episodio che si differenzia rispetto ai precedenti. Interessante il personaggio di Yuki e il legame che sembra già dimostrare nei confronti di yato.

 N.D.

seiko

Un episodio un po' così. Forse punta un po' meno sulla comicità ora ed un po' più sul''horror' solo che i mostri sono disegnati in maniera che non farebbero paura a nessuno.

 N.D.

Usagi85

Una puntata quasi incentrata su Yukine. interessante il rapporto tra lui e Yato

 N.D.

Nerakage

Non male come episodio, viene introdotta anche la componente "horror" (chiamiamola così...); quest'anime ha tanto da offrire eppure a volte riesce quasi ad annoiarmi...

 N.D.

Thorgrim

La trama, fino ad ora in secondo piano, ci mostra qualche piccolo flashback della vita di Yuki. Tutto funziona a meraviglia in questa serie, incredibile.

 N.D.

Nyx

Quest'episodio è meno peggio degli altri, ci sono meno cretinate ed è quasi da pollicino verde pieno, peccato che i fantasmi abbiano sempre un aspetto bruttino.

 N.D.

Yume-chan

Bell'episodio. Yato e Yukine sono dei personaggi davvero interessanti. Spero che nei prossimi ep si scoprano più dettagli sul loro passato. E chi è la bionda? Spero che si scopra nel prossimo episodio

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Mi ha annoiato abbastanza questo episodio, nonostante si sia ripreso sul finale.

 N.D.

Julaaar

Sinceramente non capisco come ragiona Hiyori... per il resto si continua ad approfondire il personaggio di Yukine ma ne voglio sapere ancora di più. Altro episodio molto buono.

 N.D.

Hachiko94

Voglio saperne di più sulla biondona! Comunque Yukine è così carino quando è con Hiyori, però mi sembra che nasconda qualcosa... Tante domande, poche risposte.

 N.D.

ReiRan->--@

Paura del buio? Nel buio si nascondono spaventosi fantasmi… Interessanti rivelazioni su Yukine ma è ancora troppo poco voglio sapere di più su di lui e Yato. Forse la pistolera bionda ci saprà dire...

 N.D.

LaMelina

Approfondimento del personaggio di Yukine, che dice qualcosa in più ma che non dice tutto. Vorrei sapere perché ha paura del buio e vorrei abbracciarlo forte forte. Hiyori è stata un po' imprudente...

 N.D.

Lina

Do un pollice verde perchè è apprezzabile, ma la storia è stata stravolta: Yukine non ha ancora rubato niente e voleva salvare la bimba, le motivazioni di Hiyori sono ridicole... meno serio del manga.

 N.D.

Nobume

Migliora, finalmente abbiamo una trama, anche se trovo che stiano apparendo un sacco di personaggi senza sosta! Spero non verranno trattati malamente! Comunque ripeto: buono buono, intrattiene bene!

 N.D.

terrablu2003

Vedere che le proprie intuizioni,divengono un fatto acclarato,è fonte di soddisfazione.La serie presentava delle potenzialità e man mano,vengono sfruttate.Trama e narrazione soddisfacenti,idem OST e..

 N.D.

tak10

Più divertente la prima parte, più triste e profonda la seconda. Povero Yukine, sono stata davvero male per lui. ;A; Altro ottimo episodio.

 N.D.

Mei_Chan

Sta ingranando bene. Buon sviluppo di Yukine e Yato, unita a qualche ottima gag che non guasta mai. Le belle musiche spiccano.

 N.D.

Yui-chan

Episodio molto bello. A quanto pare Yukine è geloso del vecchio strumento divino di Yato, o sbaglio?

 N.D.

RoseHunter89

I personaggi cominciano ad acquistare un certo spessore caratteriale. Il passaggio tra comicità e drammaticità è perfettamente in sintonia.

 N.D.

IgneousMean

Spettacolo

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Che episodio figo! La prima parte è divertentissima, mentre la seconda è più horror e drammatica.Ottima caratterizzazione dei personaggi e ottimo doppiaggio.

 N.D.

ladynera

Un altro bell'episodio! Questa serie penso possa regalare grandi soddisfazioni! Tra il comico ed il demenziale, con una punta di horror e drammaticità! Ottimo!

 N.D.

¬SasoRi

La storia piano piano si fa interessante, senza far mancare il divertimento. Chi sarà quella biondona?

 N.D.

Gordy

Yato è troppo divertente, Yukine dolce e tenero e anche Hyori mi piace molto come personaggio.Ottimo bilanciamento tra le parti più spensierate e divertenti e quelle più serie e riflessive.

 N.D.

Knightwalker

Migliora di episodio in episodio. Davvero divertente in molti punti e viene approfondito un po Yukine con alcuni accenni a quello di Yato per cui a quanto pare dovremo ancora attendere.

 N.D.

Rygar

Rygar

Yukine Yukine Yukine, piccolo birbantello! Non si deve pensare alle porcherie mentre dormi nel letto di Hiyori! Episodio divertente e profondo nel contempo, nuovi personaggi all'orizzonte!

 N.D.

_Setsuna_

Hyori vuole a tutti i costi ospitare a casa Yukine,che puccio che è povero ha paura del buio...

 N.D.

Metaldevilgear

Buono, sta migliorando.

 N.D.

Ika93

Questo episodio mi è piaciuto parecchio! Il passato di Yato, e anche quello di Yukine, quale sarà? Yato sa qualcosa di Yukine che noi non sappiamo..Molto coinvolgente che invoglia a vedere i prossimi

 N.D.

Tsukime;

Episodio molto carino, Yukine è l'amore! In questo episodio Hiyori ospita Yukine a casa sua, proprio lì scopriremo la paura del buio di quest' ultimo!

 N.D.

Melany

Perché Yukine ha paura del buio? e qual è il suo peccato? Per il momento solo il suo padrone ne è al corrente, ma che triste quando trafigge la bambina posseduta dall'ayakashi :(( Tutto coinvolgente.

 N.D.

sharon-chan

Pur mantenendo il lato comico, divertentissimo, vengono toccati anche temi drammatici. Viene approfondita la psicologia dei personaggi, soprattuto di Yato e Yukine... Irresistibili sotto ogni aspetto!

 N.D.

Himeka

Bellissimo episodio, Yukine è un fantastico personaggio! Tra lui e Yato mi fanno, sempre, morir dalle risate!

 N.D.

hakodate93

Finalmente si approfondisce il passato di Yukine con qualche rivelazione anche su quello di Yato. Episodio coinvolgente e trio di protagonisti ormai rodato. Nuovi pg all'orizzonte.

 N.D.

Arashi84

Che dolce Yukine, voglio abbracciarlo! Yato fa sempre scompisciare con le sue facce assurde, ma l'episodio da anche modo di riflettere su questioni serie che riguardano gli ayakashi e Yukine stesso!

 N.D.

majinkon

io scommetto che yato sarà uno dei migliori protagonisti o forse il migliore del 2014.Non mi piace dare giudizi affrettati ma se noragami continua cosi...

 N.D.

fippo

Puntata veramente ben ponderata!! In particolare nella seconda nella quale l'attenzione ai dettagli lo hanno un ep quasi memorabile e ricco dal punto di vista "filosofico" voto 8/10

 N.D.

Musso92

Musso92

Bell'episodio, con altre informazioni su Yukine e gli spiriti. Yato è sempre più divertente tra l'altro xD

 N.D.

karafuru

karafuru

Aspettavo con ansia che approfondissero il personaggio di Yukine! Bell'episodio con una prima parte divertente e una seconda toccante e ricca di sviluppi. Psicologia dei pg sempre più interessante!

 N.D.


Altri Voti




3

Giada-chan Giada-chan   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   aetios aetios