logo GamerClick.it

Tokyo Ghoul 01

Titolo italiano:  Tragedia
Titolo Originale: Higeki

Data italiana: 08/07/2014
Data in patria: 04/07/2014
Durata: 25 minuti

Tokyo Ghoul
Episodio 01

Data: 05/05/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   194   25   14 


erGino

anche se molto lento, non male come primo ep. Il prot vive un dramma e sono curioso di sapere come continua.

 10/12/2022

Anemone Blu

Ci sono alcuni episodio di alcune serie che non ci si stanca mai di rivedere. La prima puntata di Tokyo Ghoul per me è una di queste! Che dire se non bellissima e struggente.

 31/07/2021

filidema

Ho già letto il manga ma volevo recuperare la versione animata da un po’. Comunque primo episodio storico direi, si parte subito col botto!

 15/09/2020

dawnraptor

Gli hanno impiantato gli organi della ragazza!? Chi è quel dottore? Si possono tagliare i ghoul morti? Primo episodio promettente, anche se lo splatter non è il mio genere. Vedremo come evolve.

 19/06/2020

Mao_Chou

Wow. Beh direi che è partito in quarta. Voglio vedere adesso come si sviluppa la storia.

 07/06/2020

ALUCARD80

colonna sonora bestiale, da subito. inizio shonen fight medio horror, disegni apprezzabili. la visione del ghoul in questa storia è assolutamente atipica, vediamo come prosegue

 07/08/2019

°Hikari°

È la prima volta che guardo uno splatter. La fama che ha mi ha spinto ad iniziarlo e non considerare che è un genere che non riesco a digerire (in tutti i sensi). Mi ha convinto molto direi. Promosso!

 15/05/2018

KazuyaRyuzaki

Ottimo inizio ^^

 12/10/2017

Bradipo Lento

Atmosfere cupe, i ghoul che come vampiri rendono simili a loro chi lasciano sopravvivere, una lotta tra fazioni che si intuisce molto cruenta: mix perfetto per una serie che pare molto interessante

 02/09/2017

Kartman

Primo episodio promosso, mi piacciono molto le animazioni e la storia mi intriga, voglio sapere di più di questi Ghoul.

 21/07/2016

KibiRain

Primo episodio molto forte, Kaneki è animato perfettamente e si capisce la sua lotta interiore.

 22/03/2016

Hatake Rufy

Inizio un po' diverso dal manga ma comunque molto bello, soprattutto l'azione dove vediamo all'opera un Ghoul.. Vediamo come prosegue la serie. Episodio promosso.

 23/05/2016

BlackLotus

Carino l'episodio, ma troppo prevedibile. Vediamo il secondo se sarà migliore

 18/10/2015

Nyx

Ci sono diversi elementi interessanti e diversi spunti che mi convincono poco in questo primo episodio, ma per il momento mi sento di assegnare un voto positivo.

 04/09/2015

Delandur

Carino ma nulla di più. Carino il fatto che lui sia più "Ghoul" che umano per il momento, ma mi aspettavo di meglio da questo titolo tanto osannato.

 25/08/2015

EmitRemmus

Bellissimo. Le animazioni, la colonna sonora, l'introspezione di Kaneki che si ritrova in una situazione del genere.. Poi la drammaticità della scena finale... veramente bello!

 22/06/2015

rum42coach

Primo episodio interessante e abbastanza splatter.Disgustoso in alcune parti ma il dramma del protagonista è ben rappresentato.Vediamo come prosegue questa famosa serie.

 30/04/2015

Rukia K.

Kaneki passa dall'avere un appuntamento all'essere quasi divorato da un ghoul in una sola giornata. Inizio ottimo e sigla iniziale davvero fantastica. La serie promette bene

 27/06/2015

Turboo Stefo

Buon inizio. In breve una escalation di eventi porta un povero ragazzo verso un destino atroce! Molte domande e diversi buchi si palesano, ma c'è tempo per sopperire. Ottima regia, buone musiche

 29/04/2015

npepataecozz

"Trapiantiamo gli organi della ragazza su di lui": che culo Kineki! Primo episodio di un anime che ha avuto un grandissimo successo; le premesse sono interessanti, vediamo come continua.

 05/04/2015

Kumo

Non male, ma non mi ha convinta del tutto. Giallo.

 02/04/2015

hero

Avrei scommesso sullo smembramento dell'amico di università venuto in visita, ma sbagliavo... certo le puntate ancora non mancano per il banchetto. Dai primi 25 minuti promette bene.. in proseguimento

 06/03/2015

Akemi-chan

La censura è veramente fastidiosa! non acquistatene i diritti se poi volete mandarli in onda a metà!!!!!!

 01/03/2015

Kyuubi

Bellissimo!

 13/02/2015

Prixy93

Mi è piaciuto :3 continuerò a seguirlo

 02/02/2015

Tacchan

Vabbeh, nulla di nuovo, ma non male. Nel complesso abbastanza piacevole, ma un po' stereotipato in personaggi e prevedibile. Vediamo comunque come prosegue...

 15/01/2015

lena

In genere non sono amante degli splatter, ma come primo episodi non mi ha ripugnato troppo, anzi mi ha incuriosito!

 N.D.

theflex

Davvero niente male, soprattutto nella seconda parte! La trama deve ancora definirsi bene, ma le premesse non sono affatto male! Ottimo il doppiaggio italiano, in particolare quello del protagonista!

 N.D.

Marco Onizuka

Non male come primo episodio, anche il doppiaggio italiano è buono. Lo continuerò.

 N.D.

Ironic74

Ho deciso di dare una seconda chance a questa serie dopo il drop a questa puntata che fa capire poco e punta tutto su horror e splatter. Speriamo migliori. Doppiaggio italiano non male

 N.D.

Lina

Sapevo che ci sarebbero state delle differenze col manga, però tagliando alcune parti non è possible comprendere certe scene. Tōka ci rimette parecchio. Buono come riassunto per chi conosce la storia.

 N.D.

LaMelina

Mi aspettavo che il sangue m'avrebbe ripugnata peggio di quanto ripugni Kaneki l'idea di mangiare esseri umani. Invece ho retto bene al primo episodio. Intriga, però non vorrei fosse solo splatter.

 N.D.

Usagi85

Un primo episodio che mi ha coinvolto molto. L'ho trovato appassionante, speriamo continui così

 N.D.

Utente45913

Utente45913

Niente male. Ecco che succede ad innamorarsi del ghoul sbagliato, che poi ti ritrovi ad avere un certo languorino. Bella la parte dell'autorepressione. Il ragazzo non l'ha presa bene.

 N.D.

TheDarkLord

Mi è piaciuto molto come in questo episodio sia stata dimostrata la disperazione del protagonista per essere diventato un ghoul. Speriamo prosegue bene.

 N.D.

nndoo

Violento e disturbante. Si prospetta una serie veramente interessante. Colgo anche una profondità psicologica davvero niente male. Promosso a pieni voti. Vediamo come si evolve la storia.

 N.D.

terrablu2003

Episodio interessante,condivido le perplessità sull'evoluzione dei fatti,ma al di là di questi avvenimenti,non mi sembra male la trama nel complesso.Disegno buono,contesto e OST ben accordate,attendo!

 N.D.

Davi 90

Un seinen-horror crudo molto interessante. Alla fine bella la riflessione del nutrirsi di un umano e perdere la propria umanità oppure non mangiare e restare cosi un essere umano. Mi ha convinto.

 N.D.

Rumiko

Primo episodio niente male. Ha quel tocco di macabro ed un pizzico di suspense che fanno venir voglia di continuarlo. Per il momento, promosso

 N.D.

YoiChan

Come inizio non è male! La storia è molto originale, spero che con l'avanzare delle puntate non deluda! Per il momento il mio giudizio è positivo.

 N.D.

sharon-chan

Certe cose mi lasciano abbastanza perplessa (es: come hanno fatto ad asportare gli organi a lei se i coltelli e simili non funzionano? :|) Però mi sembra carino... Carne umana, che impressione! >__

 N.D.

renodeiturks

Fighetti mangiauomini che si ammazzano fra di loro per il territorio... Il protagonista è il solito piagnucolone che non vorrebbe fare male a una mosca

 N.D.

RONIN77

interessante. bella grafica, belle animazioni. trama originale, qualcosa ricorda i disturbi del comportamento alimentare. chissà se più avanti si troverà spazio per rendere qst riferimento educativo

 N.D.

The Loser

Grafica molto carina,trama a mio parere originale, vediamo come si andrà a sviluppare la trama, peccato per le censure, spero in una versione senza, mi danno davvero fastidio

 N.D.

blackjack_axe

Ottima la grafica e gli ambienti. Un inizio shock come ci si aspetta da anime del genere. Carne umana, brr....

 N.D.

TWINKLE

Una Tokyo infestata dai Ghoul, divoratori di esseri umani. Inizio promettente e tecnicamente valido. Solo i personaggi mi convincono poco, ma il tempo per migliorare c'è.

 N.D.

Tatsuna

L'inizio non è male, anche se mi sembrava di aver sbagliato anime. Già a metà episodio, il tutto si fa più interessante, ma non ha ancora fatto breccia. Non capisco le censure. Per ora è giallo.

 N.D.

Andromeda

Wow che episodio! L'inizio è molto dark, per poi passare a un'atmosfera decisamente più spensierata, sennonché... Povero Hideki però! La sua vita è cambiata da così a così solo perché innamorato!

 N.D.

Bugasama

Mi aspettavo peggio invece si lascia guardare e non annoia, l'idea di fondo non è che mi piaccia moltissimo però non sarebbe male approfondire la psiche del protagonista, anche se dubito che sarà così

 N.D.

sidvicious

Questo primo episodio mi soddisfa. Ottimo inizio, anche se un po' prevedibile. Grafica e animazioni sono ok.

 N.D.

Ouma shu

Inizio promettente, mi ha ricordato vagamente quello di Psycho-Pass. Certo, il protagonista è sempre il solito sfigato, ma dovrà per forza compiere un percorso di crescita per accettare la realtà.

 N.D.

Araldo degli Inferi

L'inizio promette bene.

 N.D.

cartman666

fenomenale, a differenza di Pupa, l'attesa non e' stata delusa.

 N.D.

Haru glory

graficamente eccelso, per i contenuti è ancora tutto da scoprire

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Come primo episodio può andare bene, mi ha convinta e continuerò a seguire la serie.

 N.D.

maxks

non è che come primo episodio mi abbia preso più di tanto, vediamo il secondo com'è e poi decidiamo se seguirlo.

 N.D.

Stav

Mah, sa un po' di già visto...l'accenno ad una sorta di gruppi di Ghoul però è interessante, se si sviluppa il tema spero migliori. Il protagonista intanto è il solito sfigatello.

 N.D.

Vash93

Violento come è giusto che sia, ma non mi sono proprio piaciute le numerose censure che hanno messo. Sebbene non cambi granché con o senza, potevano evitarle.

 N.D.

HayleyMisa

Spettacolare, spero in più sangue però.

 N.D.

-Sayuri-

Fico. Sangue a sufficienza, ma spero ne arrivi ancora

 N.D.

sintetico82

Davvero un ottimo inizio!!!

 N.D.

PainDario

non mi è piaciuto per niente

 N.D.

Fenar

Interessante come inizio, ma abbastanza indeciso su quanto visto. La violenza non manca, ma bisogna vedere quanto valgono questi personaggi e se la storia catturerà..ecco!

 N.D.

logizzo

Davvero bello, mi e’ piaciuto m&#6

 N.D.

erebo82

Anche se leggermente accelerato rispetto al manga ne prende solo le parti migliori e mostra perfettamente l'angoscia del protagonista. Inoltre qui il dottore sembra una figura importante per la storia

 N.D.

inglimod

Decisamente meglio di quanto mi aspettassi, la scena dove si forza di ingurgitare il cibo per poi correre a vomitarlo mi è piaciuta particolarmente. Ha buone potenzialità, ma potrebbe deludere.

 N.D.

scizor93

l'ho gustato molto, finalmente un simulcast con le palle dopo la delusione di soul eater not (che aspettavo ma era veramente pessimo)

 N.D.

FAIRY_CHAN95

inquietante O-O ma se non fosse cosi non svolgerebbe il suo ruolo u.u mi è interessato parecchio, spero che non peggiori

 N.D.

Lithica

Molto bello! Poi vedere la tizia passiva aggressiva crepare in maniera molto idiota è stata una gioia indescrivibile: Comunque ispira, staremo a vedere...

 N.D.

InfinitiveSky:.

Sinceramente la trama non mi è parsa per nulla originale e la fine dell'episodio "tutti ghoul" non aiuta...

 N.D.

Samayoi

Reso alla perfezione il tormento interiore del protagonista che da ragazzo timido ed appassionato di letteratura, si trasforma in ghoul. Credo che darà molti spunti di riflessione.

 N.D.

Reuzork

Ottimo inizio e grafica, ma non capisco dove voglia andare a parare oltre all'accettazione della sua nuova condizione e forse a scontri per il territorio cosa ci sarà? Cmq è il 1° episodio, vedremo

 N.D.

yoelthegreat

Al momento non è niente di che, ma ha buone possibilità. L'universitario Kaneki si innamora di una ragazza di nome Rize, che si rivela essere un ghoul, un mostro mangia uomini...

 N.D.

hakodate93

Come inizio non è male, si prospetta un buon splatter. Se ho ben capito, i ghoul hanno diverse fazioni e mi interessa vedere come interverranno nella trama.

 N.D.

Sh@dow

francamente quando gli schiaffa in bocca un tot d'interiora per svezzarlo lo trovo involontariamente comico, poi se la puntata prosegue ancora un pò scopriamo che tutti coloro che sono apparsi son gho

 N.D.

Spike89

Ottimo come episodio introduttivo,mi attirano i risvolti psicologici del protagonista.

 N.D.

Slanzard

Sono riusciti a rendere molto bene il dramma del protagonista, palpabili la sua sofferenza e il suo disorientamento. Background interessante, serie che potrebbe dare qualche soddisfazione.

 N.D.

Markyun

Perdincibacco!! super approvato

 N.D.

nanny96

5 capitoli del manga compressi in soli 20 minuti...non va bene. Belle le OST e le animazioni, tutto sommato si lascia guardare ma nulla di che.

 N.D.

Julaaar

Primo episodio che non delude le mie aspettative, il comparto grafico e le OST sono di mio gusto. La censura è cosi leggere che non provoca nemmeno fastidi. Non mi posso lamentare.

 N.D.

rossocenere

Ciò che più m'interessa sono gli sviluppi, a livello sociale, di questi Ghoul. Le loro fazioni, le divisioni dei territori, l'altro lato della società che non può vivere se non uccidendo altri uomini.

 N.D.

IgneousMean

Sensazionale

 N.D.

giacgiac

Finalmente un horror splatter con del potenziale apparentemente ben utilizzato, buona la grafica e la resa della psicologia del protagonista. Per ora promosso

 N.D.

Nobume

Se il protagonista è ghoul grazie agli organi di Rize, come hanno fatto a rucicirlo post operazione? Insomma, ha spezzato la lama di un coltello? :/ A parte questo si lascia guardare per essere la 1°

 N.D.

sylar 46

Primo episodio che colpisce (e incuriosisce) in positivo sia a livello di storia che come comparto tecnico generale dove spicca indubbiamente la grafica. Con le censure poteva andar meglio... ma anche peggio.

 N.D.

therebus

Serie molto accattivante non vedo lora che esca il secondo episodio

 N.D.

Spirit Eater

Ottima grafica e buoni spunti che potrebbero dare vita anche a profonde riflessioni psicologiche. Un grazie a Dynit e a vvvid che ha reso il simulcast molto più fattibile rispetto a popcorn.

 N.D.

Izaya_Orihara

Un inizio davvero promettente. Speriamo non si perdi per la strada!

 N.D.

aishas

bella grafica, storia intrigante. mi piace

 N.D.

Sarren

Un bel primo episodio, molto coinvolgente. Potrebbe rivelarsi uno dei migliori della stagione.

 N.D.

Tsukime;

Interessante e ben strutturato dal punto di vista della trama, Rize era proprio una furbona! Il lato umano del protagonista non vuole proprio cedere al suo istinto cannibale, fin quando Tōka...

 N.D.

ladynera

Peccato per la censura però non sembra eccessivamente invasiva. Questo primo episodio non è affatto male, il chara mi piace e la grafica pare più che buona... Stiamo a vedere, spero in un bell'horror!

 N.D.

ReiRan->--@

hai capito Rize come adesca le sue vittime?! Il povero nerd cade nella sue rete come un fesso, per poi ritrovarsi mezzo uomo e mezzo mostro.

 N.D.

camus89

come primo impatto, è molti avvincente, e si vede dal primo episodio che sarà una serie molto bella

 N.D.

traxer-kun

Bello davvero, non me l'aspettavo così avvincente! Molto interessanti sia la trama che i personaggi, ottima la regia. Finalmente, ci voleva un horror come Dio comanda!

 N.D.

White Joker

Niente male. Certo che non poter mangiare qualunque cosa si ritenga buono dev'essere una tortura, è anche peggio del non avere proprio cibo.

 N.D.

falcus92

Anche per questo buona la prima

 N.D.

ShintarOrihara

Buon primo episodio, spero non deluda le aspettative, si preannuncia una serie davvero interessante.

 N.D.

Arashi84

Come inizio non è male, ha una bella atmosfera. Ha del potenziale che però potrebbe andare facilmente sprecato. Complimenti vivissimi a Kana Hanazawa!

 N.D.

Hachiko94

Per ora sembra interessante, ma potevano evitare quelle stupide censure quando poi mostrano litri e litri di sangue come se nulla fosse. Vedremo se si tiene su questo livello.

 N.D.

FuyukaiDesu

Molto interessante e coinvolgente. Promosso, sperando che anche le prossime siano all'altezza.

 N.D.

HappyHappyNeko

Non me lo aspettavo così coinvolgente. Spero usino bene l'espediente dello splatter come in questo primo episodio.

 N.D.

Ika93

Interessante primo episodio, incuriosisce parecchio, peccato per le censure...

 N.D.

Sereheo

Non male come inizio spero la serie continui così com'è.

 N.D.

Saki25

Bello, bello bello. Mi piace il protagonista e la sua incapacità di accettarsi per quello che è. Alla fine mi è scappata che la lacrimuccia(e quando mai?). L'anime del 2014!!

 N.D.

~Hina

Buono, molto buono. Di certo intrigante ed interessante, se continua così, siamo a posto!

 N.D.

Stay Night

Ha buone potenzialità, l'importante è saperle sfruttare, mi è piaciuta particolarmente la scena finale, la speranza va a che continui su questa strada.

 N.D.

vgotho

Trasformazione del protagonista in Ghoul, ben realizzata soprattutto dal punto di vista psicologico. Affascinante il personaggio di Toka, e poi Unravel alla fine non può che farmi promuovere l'ep.

 N.D.

Mei_Chan

Bello solo nella parte in cui il protagonista è trasformato in ghoul. L'incipit è interessante e il genere va incontro ai miei gusti. Belli i disegni.

 N.D.

Thorgrim

Lento, lentissimo, quasi opprimente, ma non nel modo che gli sarebbe servito. L'atmosfera del manga è del tutto assente e a parte le scene di combattimento non si salva nulla in questo scempio.

 23/03/2015

A q u i l e g i a

Interessante sin dal primo episodio, spero che le mie fiducie siano ben riposte!

 N.D.

Rygar

Rygar

Ottima prima puntata di una serie le cui aspettative sono molto alte. I ghoul sono creature conosciute e studiate nell'area di Tokyo, si cibano di esseri umani e sono disgustati dal cibo comune.

 N.D.

RoseHunter89

La quiete prima della tempesta... inizio tranquillo e normale, ma dalla metà in poi, diventa elettrizzante. Se queste sono le premesse, l'adrenalina arriverà alle stelle.

 N.D.

GeassOfLelouch

Il protagonista Kaneki è innamorato di Rize, una ragazza che lavora in un bar, con cui riesce a parlare ma lei lo frega perché è un ghoul e vuole divorarlo! E poi... Un ottimo horror splatter è inizia

 N.D.


Altri Voti



13

Kotaibushi Kotaibushi   ZaramaHD ZaramaHD   Haosil Haosil   :YaSu: :YaSu:   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   ningen ningen   Noir Noir   aetios aetios   Angelmoon Angelmoon   Enid Enid   maxen maxen   TrueZero TrueZero   Gear Gear  

12

RKkborg RKkborg   Sanpei1976 Sanpei1976   YuHu YuHu   theboss50 theboss50   StellaLightHB StellaLightHB   Lucynda Lucynda   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   bunshichi bunshichi