Insieme all'annuncio del lancio della demo di Granblue Fantasy Relink, il publisher Cygames ha rivelato molte altre interessanti informazioni sul gioco durante il Granblue Showcase tenutosi ieri, giovedì 11 gennaio. La casa di Osaka ha rivelato i primi piani per il supporto post-lancio del action rpg Granblue Fantasy Relink, tra contenuti inediti e nuovi personaggi giocabili, e ha caricato la serie animata di Granblue Fantasy sul proprio canale Youtube.
 
granblue fantasy relink

Di seguito riportiamo una traduzione del comunicato stampa che riassume quanto annunciato durante il Granblue Showcase, insieme al video effettivo della conferenza il quale dura circa 90 minuti. Riportiamo inoltre il link alla playlist con tutti gli episodi di Granblue Fantasy the Animation.
 
Durante il Granblue Showcase Parte 2 sono state mostrate nuove quest e nuove features per Granblue Fantasy Relink come la tense, le high-difficulty quest pensate per i giocatori più esperti e un assaggio del supporto post-lancio.
 

Per celebrare l'imminente lancio di Granblue Fantasy: Relink, Cygames ha pubblicato i primi sette episodi della prima stagione di Granblue Fantasy The Animation. L'action rpg Relink sarà un gioco standalone, ma nulla vieta di approfondire il rapporto tra Gran e Lyria, scoprendo perché hanno lasciato casa per lanciarsi all'avventura. Con Granblue Fantasy: The Animation scoprirai come Gran ha imbastito il suo equipaggio iniziando a viaggiare tra le isole fluttianti del cielo. Tutti coloro interessati alla loro di Granblue o che semplicemente vogliono saperne di più sui personaggi dovrebbero dare subito un'occhiata alla serie animata disponibile sul canale Youtube di Cygames, dove rimarranno per un periodo limitato!
Gli episodi sono doppiati in giapponese con i sottotitoli in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Granblue Fantasy Relink

Tuffati in compagnia di un party di fino a quattro personaggi in avvincenti battaglie in tempo reale con Granblue Fantasy: Relink. Scegli il tuo gruppo da un numeroso roster e personalizzalo con abilità ed equipaggiamenti. Che il tuo stile preveda del button smashing selvaggio o una precisione e un tempismo magistrali, su Granblue Fantasy: Relink troverai lo stile di gioco più adatto a te. Nemici e party hanno punti di forza e debolezza, la chiave per la vittoria risiede nell'assemblare i pezzi nel modo più funzionale.
 
Granblue Fantasy Relink

La Assist Mode offre opzioni di accessibilità per tutti i tipi di giocatori mentre la Full Assist Mode gestisce in automatico tutti gli aspetti legati al combattimento. Granblue Fantasy Relink offre una esperienza single player e cooperativa online action completa. Unisciti ai tuoi amici per superare più di 100 quest ricche di nemici di ogni tipo e di obiettivi variegati.

Storia

Granblue Fantasy è ambientato nello Sky Realm, un mondo composto da misteriose isole fluttuanti nel vasto blu del mare di nuvole. In qualità di capitano del veliero, ti unirai al draghetto di nome Vyrn e ad una giovane ragazza dai misteriosi poteri di nome Lyria. Insieme ai tuoi compagni solcherai le nuvole, tra re e demoni, per raggiungere Estalucia, la favolosa isola nascosta dietro la fine dei cieli.
 
Granblue Fantasy the Animation

Nello Zegagrande Skydom, le isole sono difese da potenti creature note come Primal Beast e voci di corridoio parlano di una certa organizzazione segreta nota come Chiesa di Avia. Fai luce sulla intricata ragnatela di segreti e macchinazioni fino a raggiungere i confini di Zegagrande e affronta epiche battaglie per determinare il destino dello Sky Realm.

Granblue Fantasy: Relink è atteso per il primo febbraio 2024 in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4 e Pc via Steam. Se siete interessati alla serie, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Granblue Fantasy Versus.