5pb ha annunciato, tramite il loro profilo Twitter ufficiale, di essere al lavoro su un titolo dedicato a Plastic Memories, una serie anime di 13 episodi creata dallo studio Doka Kobo.
 

la trama dell'anime narra di un futuro prossimo, dove gli esseri umani sono abituati a vivere con androidi dall'aspetto uguale a quello delle persone normali, la SAI Corp, l'azienda produttrice di androidi leader del settore, ha introdotto i giftia, un nuovo modello di androide che si avvicina più di tutti all'uomo. L'unica pecca del prodotto è la sua "durata di vita", che ammonta a 81.920 ore (circa nove anni e tre mesi), limite oltre il quale, a causa di un difetto della tecnologia di produzione, gli androidi cominciano a presentare malfunzionamenti e vanno quindi prontamente ritirati.
La storia segue le vicende di Tsukasa Mizugaki e una giftia di nome Isla, i quali lavorano insieme per la SAI Corp. Assegnati al Terminal Service della società, i due sono responsabili del recupero degli androidi vicini alla loro data di scadenza, con il compito di cancellarne subito la memoria.

Maggiori dettagli sul gioco verranno rivelati nei prossimi giorni, aperto anche il sito Web dedicato QUI.
Fonte consultata:
gematsu.com