Ieri sera a New York si è tenuto il PlayStation Meeting, si tratta dell'evento organizzato da Sony per svelare al mondo PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim. Durante i 40 minuti circa della manifestazione, si sono alternati sul palco anche vari team di sviluppo che hanno mostrato le potenzialità del nuovo hardware, tra questi c'è stata anche Bioware.
 

A salire sul palco è stato Aaryn Flynn di Electronic Arts, durante il suo intervento ha mostrato per la prima volta un video di Mass Effect: Andromeda ripreso dalla versione Pre Alpha. Nei 3 minuti di dimostrazione, è stato possibile amminare all'opera il Frostbite, il motore grafico creato da DICE e dietro la serie Battlefield ma non solo, durante una fase esplorativa conclusa con una cut-scene. Il filmato, che trovate qui sotto ripreso dall'intera conferenza, è stato catturato dalla versione PlayStation 4 Pro e mette in evidenza un ottimo sfruttamento del Frostbite nonostante le fasi preliminari dello sviluppo del gioco.
 


Sul canale YouTube di Mass Effect è stato rilasciato un altro filmato della Pre Alpha, questo proveniene dalla stessa demo ma mostra una partita differente commentata sempre da Aaryn Flynn, in questo caso però il rilascio invece della messa in onda in streaming, come successo ieri sera, ha permesso di caricarlo anche in risoluzione 4K come girerà, dopo l'upscaling eseguito dalla console, su PlayStation 4 Pro.
 


Per ulteriori informazioni su Mass Effect: Andromeda purtroppo bisognerà attendere un paio di mesi, la stessa Bioware ha dichiarato sul sito del gioco che svelerà nuovi dettagli e rilascerà un nuovo trailer durante il prossimo N7 Day che si terrà il 7 novembre. Nell'attesa potete godervi 5 screenshot a risoluzione 4K nella galleria qui sotto.

Fonte consultata:
Sito ufficiale Mass Effect