Il 7 novembre è l'N7 Day, il giorno dedicato a tutti i fan di Mass Effect e in cui BioWare organizza eventi speciali. Quest'anno però è diverso, visto che in molti attendevano qualche segno di vita dal nuovo capitolo, annunciato ai The Game Awards nel 2020.
 
Tutti i segreti in un'immagine

A sorpresa la giornata di ieri è stata contornata da tre messaggi in codice che hanno tenuto col fiato sospeso la community, con nomi in codice che aprivano a piccoli spezzoni video che alla fine, si sono rivelati essere parte di un teaser trailer. Di per sé, non dice molto, ma è possibile speculare su ogni pixel presente a cominciare dal perché mostrare proprio questa camminata e proprio una tuta N7. Sembrerebbe infatti che il team abbia voluto in qualche modo presentare il nuovo e la nuova protagonista del titolo, preparando il pubblico alla non presenza del Comandante Shepard nel titolo, almeno come personaggio giocabile.

Ma c'è di più. Sembrerebbe che Mass Effect Andromeda non sia morto e che probabilmente farà parte del nuovo capitolo, come sembra suggerire una delle frasi captate dai codici trasmessi ieri: "Anche se ormai dovrebbero aver imparato a non sottovalutare gli umani [censurato]". La frase anche in questo caso non dice molto, ma assume ancor più valore quando si legge che il segnale proviene dalla Galassia di Andromeda, in un anno imprecisato.

Vi lasciamo con il teaser e con una serie di approfondimenti che ripercorrono i significati dell'intera saga. Non manca nemmeno la recensione della Legendary Edition a cui potrete dare un'occhiata.