Molte voci sono affiorate nelle ultime ore sulla chimera conosciuta come Kingdom Hearts III, e tutte avrebbero una stessa fonte: José Álamo (su Twitter @Jose_Strife), un reporter per il sito Koi-nya e vicino al team di sviluppo dietro Kingdom Hearts III, l'Osaka team, da cui ha ricevuto direttamente le informazioni che trovate elencate di seguito.

kh3.jpg
 
Lo sviluppo di Kingdom Hearts III non procede come dovrebbe a causa del perfezionismo di Nomura: il problema alla base di questo titolo risiede in tutti i suoi contenuti, dai livelli fino ad arrivare alle animazioni, e ogni volta che si ha pronto un progetto su di essi, il director risponde: ''No, dovremmo lavorarci sopra ancora'', e si ritorna al punto di partenza. 
Ci sono molti asset dalla natura PlayStation 2 nel gioco, livelli non toccati e cose di questo genere.

Se tutto va secondo i piani, all'E3 2017 verrà mostrato un trailer riportante come finestra di lancio l'anno 2018, anche se lo stesso gioco non è ancora completo. 

Il team di Osaka pare sia davvero stremato nel lavorare ad un gioco di Kingdom Hearts su home console. Al contrario, Nomura sembrerebbe più interessato in ciò che verrà dopo Kingdom Hearts III che nello stesso capitolo. 

Gli sviluppatori erano ossessionati nel rilasciare un trailer lo scorso aprile che avrebbe dovuto riportare la data d'uscita ''Autunno 2017'', al rischio di avere un gioco con contenuti rimossi. Come previsto, ciò non è avvenuto a causa del travagliato sviluppo di Versus (Final Fantasy XV). 

''Square Enix non impone fretta nello sviluppo di Kingdom Hearts III, perciò affermazioni del genere sono completamente errate. Io ho affermato che taglieranno delle cose, non che velocizzeranno lo sviluppo. Se non riusciranno a completare il gioco entro la scadenza, alcuni contenuti verranno rimossi. Non c'è alcuna fretta quando si finisce per rimandare un gioco due volte. 
Coloro che affermano che Kingdom Hearts III sia coinvolto nello stesso sviluppo problematico di Versus non sono del tutto precisi: ho detto che lo sviluppo di Versus è stato un inferno. E, come lo stesso Nomura ha dichiarato più volte, ciò ha influenzato non solo lui, ma anche S-E.
Se il direttore avesse impostato i propri obiettivi in maniera accurata, il gioco sarebbe uscito a dicembre come previsto, invece, Nomura si trova coinvolto in molti team di sviluppo all'interno di S-E e in molti giochi/progetti.''


Kingdom Hearts III dovrebbe essere giocabile entro agosto, benché il team di Osaka non abbia pronte le varie sezioni di gioco e gli asset siano soggetti al cambiamento. Probabilmente, il suo rilascio (a marzo del prossimo anno) non verrà influenzato da ciò, ma dovranno lavorare ancora più duramente.

Square Enix ha cancellato/posticipato una presentazione programmata appositamente per la stampa riguardo al terzo capitolo. L'arrivo dell'E3 e altri fattori potrebbe essere il motivo di tale decisione. Ora come ora stanno indagando su come effettuare una campagna di marketing efficiente. Nomura aveva preparato due trailer: uno per la fine dello scorso anno, l'altro per l'inizio di quello attuale. All'E3 si dovrebbe ricevere qualche dettaglio sul gioco, e quando Square Enix annuncerà la data di rilascio di Kingdom Hearts III, partirà la grande campagna di marketing.


La fonte dei rumor in questione non è nuova nel prevedere il futuro dei titoli in sviluppo: il reporter di Koi-nya, infatti, azzeccò perfettamente al tempo il reveal di The Last of Us Part II con una settimana di anticipo dalla sua presentazione ufficiale. Non di meno, ebbe ragione nel credere che un nuovo Fire Emblem sarebbe stato pubblicato per Nintendo Switch entro la fine del 2018.
José ha in serbo inoltre altri rumor non confermati, come l'annuncio di un Pokémon che verrà rimandato, un nuovo Assassin's Creed che verrà svelato ufficialmente il 15 maggio, un nuovo Animal Crossing e un capitolo di Metroid (Prime-style) in arrivo esclusivamente su Switch entro la fine del 2018.

Ultimo ma non meno importante, nel giugno del 2016, alcuni leak sono approdati su 4chan riguardanti lo sviluppo di Final Fantasy XV e il gioco in generale. Álamo affermò che una fonte interna delle sue aveva confermato la loro non veridicità, ma quando il gioco venne rilasciato, tutti i leak si rivelarono veri. 

Cosa ne pensate, insomma, di questa tonnellata di voci? Kingdom Hearts III uscirà davvero entro la fine del 2018?
Fonte consultata