Respawn Entertainment, studio nato da ex-membri di Infinity Ward e responsabile dei due Titanfall, fa ora parte di Electronic Arts. Quest'ultima ha infatti annunciato al pubblico di aver acquistato la software house nella sua interezza per 315 milioni di dollari, più altri 140 milioni che verranno assegnati allo studio al raggiungimento di certi "obiettivi prestazionali" legati allo sviluppo di futuri titoli.

EA acquista Respawn Entertainment, autori di Titanfall.jpg
 
Il CEO di Respawn, Vince Zampella, ha affermato che si è trattato di un "passo naturale" per lo sviluppatore, data la continua partnership stabilita nel corso degli anni. La questione dell'acquisizione era saltata fuori già più di una volta nel corso degli anni, e rappresenta - nelle parole di Zampella - la prossima fase verso lo sviluppo di titoli ancora più grandi. Leggendo tra le righe, sembra probabile, dunque, un nuovo capitolo di Titanfall in futuro.

C'è solo da sperare, dunque, che lo studio del buon Zampella non finisca per essere chiuso in malo modo dal publisher com'è recentemente avvenuto per Visceral Games.
 
Fonte consultata