Fra l'uscita di Dissidia Final Fantasy NT e la Royal Edition di Final Fantasy XV non si può certo dire che Square-Enix sia stata con le mani in mano in quest'ultimo period, tuttavia era da un po' ormai che non si sentiva più parlare del remake di Final Fantasy VII. A rompere il silenzio intorno al gioco è stata la richiesta diramata da Square-Enix stessa riguardo la ricerca di nuove figure da inserire nel team di sviluppo.

Final-Fantasy-VII-Remake.jpg


Quanto scritto nella richiesta rivela interessanti dettagli sullo stato attuale di sviluppo del gioco, di seguito riportiamo una traduzione di quanto dichiarato:

Attualmente stiamo esaminando i programmi per l'implementazione di contenuti e funzionalità generali per Final Fantasy VII Remake, operazione necessaria per il team di sviluppo. Durante questa fase, mentre stiamo perfezionando il tutto per essere in grado di riproporre il titolo originale con una qualità soddisfacente e una nuova grafica, siamo arrivati alla conclusione che è corretto puntare a vette ancora più alte per soddisfare davvero le aspettative dei fan.

Detto questo, per rendere questo progetto realtà abbiamo deciso di cercare nuovi membri per posizioni di rilievo quali Level Planner, Battle Designer, Designer ecc...Le seguenti offerte non sono escluse alle persone che già sono al lavoro sul progetto.
I facenti richiesta dunque potranno puntare a ricoprire ruoli di rilievo all'interno del team di sviluppo.


Final Fantasy VII Remake è attualmente in fase di sviluppo per Playstation 4, ancora non sono stati rivelati dettagli su eventuali periodi d'uscita.


Fonte consultata