Come ogni anno nella lontana Svezia si è svolto il PDXCON, ovvero la convention organizzata dalla Paradox Interactive per interagire con i giocatori e annunciare le novità in arrivo.

Ebbene, se non sembrano esserci novità in merito al fantomatico Victoria III (anche quest'anno il mantra è stato "non si farà mai"), lo sviluppatore svedese ha comunque tirato fuori dal cilindro un titolo che potrebbe far la gioia degli appassionati di grand strategy, perché a distanza di molti anni dal primo tentativo i grand strategy tornano nel mondo antico con Imperator: Rome.
 
Imperator Rome, un grand strategy ambientato nella Roma antica.jpg

Al momento le notizie sono poche, ma da quel che si può capire il gioco riprenderà gli elementi classici delle serie Paradox e si dipanerà dal collasso dell'impero di Alessandro Magno alla fondazione dell'Impero Romano.

Ovviamente non vi è ancora una data di uscita, anche se dopo gli sfortunati eventi che hanno contraddistinto lo sviluppo di Hearts of Iron IV la Paradox ha precisato che non avrebbe fatto più annunci se non in prossimità della fine dell'attività di sviluppo vera e propria, per cui è presumibile che l'arrivo di questo nuovo grand strategy non sia poi così lontano.