L'ondata di nuovi dettagli e informazioni riguardo il mondo dei vari mostriciattoli tascabili sembra non arrestarsi mai; infatti, dopo la scoperta dell'esistenza di Gorochu, terza evoluzione scartata di Pikachu, gli stessi sviluppatori di Game Freak tornano a parlare di come sia nata la mascotte più famosa al mondo!
 

A parlare sono: Ken Sugimori, Kōji Nishino e Atsuko Nishida, tre personalità di spicco nel mondo Pokémon e, a rivelare le informazioni più importanti, è proprio Nishida che nel ruolo di character designer dei primissimi titoli Pokémon ovvero Rossa e Verde (da noi arrivati come Rosso e Blu) svela che non aveva direttive particolari per Pikachu, solo che avrebbe dovuto avere 2 evoluzioni (Pikachu, Raichu e Gorochu) e che l'ultima sarebbe dovuta essere possente e forte, e perciò si ispirò a Raijin, dio shintoista dei tuoni e fulmini.
Un'altro Pokémon invece accomuna uno dei tre developer menzionati sopra, ovvero il possente Kōji Nishino, che pare abbia ispirato proprio il mangione Snorlax!
 

A rivelarlo, dopo anni di speculazioni, e proprio Ken Sugimori che sulle pagine del quotidiano Yomiuri rivela che il collega si prestò come modello per il Pokémon mangione e che il nome stesso di Snorlax fosse dapprima un soprannome dato a Nishino data la sua propensione a mangiare un sacco di cibo, anche se ammuffito!
Tutti questi dettagli interessanti sulle creature di prima generazione, sopratutto in vista dell'uscita dei due nuovi titoli Pokémon: Let's Go Pikachu! e Let's Go, Eevee! ambientati nella regione di Kanto fanno ben sperare nel rilascio di nuove informazioni sullo sviluppo dei titoli originali in futuro!

Fonte consultata 1
Fonte consultata 2