Il Natale dista poco più di una settimana, la magia delle ferie... ehm feste inizia a sentirsi, ma rilassarsi troppo può portare ad un errore fatale: dimenticarsi dei regali! Con la fine dell'anno alle porte e tutti i disagi causati dal caotico periodo natalizio diventa sempre più difficile scegliere cosa regalare, che già di per se è un'impresa ardua anche nei momenti più tranquilli... se poi il vostro obiettivo è un videogiocatore accanito, cavolo c'è un mondo a cui poter attingere, come si può scegliere in mezzo a tanti prodotti validi?
 
GamerClick.it consiglia - Giochi da regalare per Natale 2020

Non temete, noi di GamerClick.it siamo consci del problema e abbiamo unito le forze per tirare fuori qualche bel titolo con cui scaldare le fredde vacanze natalizie dei vostri amici, partner o, semplicemente, da aggiungere nella vostra personale letterina a Babbo Natale. Ricordate, non importa quanto bizzarri, raffinati o caciaroni possano essere i gusti del vostro target, con i consigli dei nostri redattori troverete sicuramente qualcosa con cui stupirlo e farlo felice, garantito!

Revil-Rosa Consigli da... Revil-Rosa

Roguebook

I roguelike sono un genere che dire diffuso è dire poco, ma nonostante la formula sia intrinsecamente interessante sono pochi i titoli che davvero riescono a tenere incollati i giocatori, portandoli a ripetere la stessa run uguale-ma-diversa un numero esagerato di volte. Roguebook recupera il suggestivo stile di Faeria e trasporta i suoi personaggi in un mondo dalle dinamiche totalmente nuove. Un sistema di gioco semplice da imparare ma incredibilmente profondo unito ad uno stile grafico fiabesco... in poche parole, una droga da cui è difficile staccarsi e che saprà tenervi compagnia per sessioni di gioco qualsiasi durata.


Roguebook è disponibile su PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Qui trovate la nostra recensione dedicata.

Vampire the Masquerade: Swansong

Le avventure grafiche sono un genere particolare, di certo non adatto a tutti i giocatori, ma se state cercando un regalo per un amico particolarmente interessato alle storie allora potrebbe essere l'esperienza perfetta per lui. Vampire the Masquerade - Swansong è un'avventura grafica gotica e cupa, una storia di investigazione originale che porta il giocatore nel cuore del mondo occulto, tra misteri e intrighi di creature mistiche che lottano per la supremazia mentre mantengono l'anonimato. Tre protagonisti con tre punti di vista su una storia emozionante dall'inizio alla fine. Assolutamente da non perdere!


Compralo su Amazon
Vampire the Masquerade: Swansong è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series, Xbox One e Pc. Qui trovate la nostra recensione dedicata.
 

Edge of Eternity

Perché rischiare? Edge of Eternity è una lettera d'amore ai giochi di ruolo di una volta, ma con tutte le comodità e le attenzioni dei titoli moderni. Realizzato dallo studio francese indipendente Midgar Studio, Edge of Eternity ha conquistato critica e pubblico permettendo al gioco, nato come piccolo progetto su Kickstarter, di evolversi fino a raggiungere gli scaffali di tutto il mondo. Un regalo perfetto per chi nel tempo ha divorato i vari Tales of, per chi si è perso dietro i Final Fantasy, per chi ha viaggiato tra le stelle con Star Ocean e chi si è lasciato incantare dai fiabeschi Dragon Quest.


Compralo su Amazon
Edge of Eternity è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series, Xbox One e Pc. Qui trovate la nostra recensione dedicata.

Consigli da... Klarth Curtiss

Elden Ring

Elden Ring
Generalmente nei consigli natalizi tendo a parlare di cose più di nicchia ed essendo stata rilasciata una pletora incredibile di soulslike quest'anno probabilmente vi sareste aspettati qualcosa di diverso, eppure dopo aver passato più di 100 ore nell'Interregno creato da Miyazaki posso dire senza ombra di dubbio che Elden Ring è un titolo che tutti dovrebbero giocare, sia esperti che novizi del genere, per i primi ci sarà tutto quello che hanno imparato ad apprezzare nei capitoli precedenti potenziato a mille, mentre per i neofiti ci saranno tantissimi modi per proseguire senza particolari intoppi e soprattutto moltissime build rotte in grado di far avanzare davvero facilmente nel gioco, infine, per entrambe le parti ci sarà ad aspettare un mondo vastissimo, ricco di storia, pittoreschi personaggi e sempre pronto a ricompensare in maniera costante chi vorrà esplorarlo da cima a fondo; l'opera magna del maestro dei Souls è un vero e proprio viaggio indimenticabile che chiunque dovrebbe intraprendere.


Compralo su Amazon
Elden Ring è disponibile su Playstation 4 e 5, Xbox One e Series X/S e PC tramite Steam e potete leggere a questo link la nostra recensione dedicata.

Bayonetta 3

Bayonetta 3
Dopo 8 anni di attesa potete ben immaginare che il mio hype per Bayonetta 3 avesse raggiunto livelli incredibili e nonostante la delusione per le performance tecniche davvero ignobili (anche troppo per Nintendo Switch) e la trama un po' cliché, il titolo di Platinum Games è esattamente ciò che mi aspettavo da questo terzo il capitolo, ossia il ritorno all'ennesima potenza della strega più amata del mondo videoludico: tantissimo stile, sex appeal a pacchi ed un gameplay velocissimo, stratificato ed ancor più arricchito dalle nuovissime evocazioni demoniache, che regalano alla battaglia un flow ancor più soddisfacente; la regina degli hack'n'slash è tornata in grande stile.

Compralo su Amazon
Bayonetta 3 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e potete leggere a questo link la nostra recensione dedicata.

Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon: Arceus
Benché il brand dei Pokémon sembra essere soggetto ad una vera e propria tempesta di critiche a causa della qualità tecnica e lo sfornarne due titoli in un solo anno non ha messo in ottima luce Game Freak, devo ammettere che, per me, tra i due il vero vincitore della corona è Leggende Pokémon: Arceus per la sua volontà di proporre concrete novità di gameplay che tentano di svecchiare un po' un brand ormai stantio, alcune estremamente riuscite altre un po' meno ma che nel complesso creano titolo soddisfacente (che per forza di cose non piacerà a tutti a causa della sua natura grindosa) e con una trama con alcuni spunti davvero interessanti ed è veramente un peccato constatare che molte di queste componenti siano state tagliate nei recenti Scarlatto e Violetto, si spera dunque che la software house trovi presto un suo equilibrio.

Compralo su Amazon
Leggende Pokémon: Arceus è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e potete leggere a questo link la nostra recensione dedicata.
 

Consigli da... Marcello Ribuffo

Soulstice

Briar e Lute, le protagoniste di Soulstice
Nonostante Bayonetta 3 possa essere considerato il top del top, non bisogna dimenticare che a partire da quest'anno anche il nostro paese può dire la propria tra gli action hack 'n' slash. Grazie a Replay Game Studios abbiamo potuto goderci Soulstice, un titolo sicuramente derivativo ma capace di brillare di luce propria, grazie a una direzione a tratti notevole. Se amate i capisaldi del genere e anche manga e anime come Berserk o Claymore (da cui l'opera trae maggiormente ispirazione), non può che far a caso vostro.


Compralo su Amazon
Soulstice è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Grid Legends

Tecnicamente anche molto valido.
Uscito lo stesso giorno di Elden Ring e qualche giorno prima di Gran Turismo 7, Grid Legends non ha avuto vita facile, facendo fatica a trovare il suo spazio nel mercato dei racing game. Ma Grid è un titolo speciale e nonostante qualche limite storico, riesce a essere innovativo, soprattutto per la modalità Driven to Glory. Questa campagna single player fa uso di attori reali (tra cui Ncuti Gatwa della serie Netflix Sex Education) uniti al digitale grazie alla tecnologia Stagecraft, portando il coinvolgimento del giocatore all'interno di un gioco di guida su altri livelli. Da tenere d'occhio.


Compralo su Amazon
Grid Legends è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Immortality

Un titolo memorabile.
Una delle migliori sorprese dell'anno è sicuramente Immortality, ultimo lavoro di Sam Barlow che ci ha abituati a opere realizzate con attori in carne e ossa e filmati in presa diretta, da vedere e rivedere per risolvere i misteri attorno Marissa Marcel, la protagonista del titolo (interpretata magistralmente da Manon Gage). Sicuramente un videogioco atipico per chi non ha mai toccato con mano i precedenti lavori dell'autore ma indubbiamente una delle migliori opere del 2022.


Immortality è disponibile su Xbox Series X|S, PC, sistemi Android, IPhone, IPad e Gamepass.

Consigli da... Mistral

MediEvil

medievil-ps4-test.jpg
L’originale MediEvil uscì nel 1998 e si impose fin da subito come un classico PlayStation. A tanti anni di distanza, con un pizzico di nostalgia e tanta voglia di divertimento, ecco che il remake di MediEvil del 2019 vi porta al centro delle gesta del “nobile” Sir Daniel Fortesque, resuscitato per combattere e sconfiggere definitivamente il malvagio stregone Zarok. Tra zucche, mostri ed enigmi, questo gioco hack’n slash diviso in tanti livelli, vi divertirà grazie all’umorismo dei personaggi e al gameplay agile. Pronti a redimere la memorie di Sir Daniel e a sconfiggere le armate delle tenebre?


Compralo su Amazon

MediEvil è un’esclusiva PlayStation 4.
 

Sakuna: Of Rice and Ruin

H2x1_NSwitch_SakunaOfRiceAndRuin.jpg
Voglia di Giappone tradizionale in queste vacanze invernali? Sakuna: Of Rice and Ruin, sviluppato da Edelweiss, è il gioco che fa per voi! Nei panni della giovane e impulsiva Sakuna, la dea del raccolto, vi ritroverete catapultati su un’isola selvaggia e dovrete iniziare la coltivazione della vostra prima risaia. Il riso, infatti, sarà la vostra unica fonte di potenziamento! Tra combattimenti a scorrimento, chiacchiere con gli abitanti del vostro villaggio e una cura maniacale della simulazione di coltivazione del riso, Sakuna: Of Rice and Ruin è un gioco unico e appassionante, un must per gli appassionati del Paese del Sol Levante. Non mangerete mai più un risotto senza provare un differente rispetto per la sua coltura!

Compralo su Amazon 

Sakuna: Of Rice and Ruin è disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Slime Rancher

SlimeRancher-Keyart_Wishlist-Landscape-2560x1440-b2f7b22e6d19dff415daf5dbe4d8e78c.jpg
In Slime Rancher vi ritroverete in un pianeta abitato da adorabili slime e dovrete metterne su un grande allevamento. Ogni slime, infatti, produce delle cacchine dopo aver mangiato che sono valutate a peso d’oro nel resto della galassia. Armati di un aspira-slime, dovrete esplorare il mondo di gioco per catturare ogni varietà e creare delle aree di allevamento dedicate ad ogni tipologia, senza dimenticare il cibo per gli slime! Slime Rancher è un gioco rilassante e divertente, ideale per staccare dopo una giornata faticosa. Gestire tutti gli slime non sarà però un compito facile: a seconda del pasto, infatti, potranno prendere un secondo tipo oppure cedere al lato oscuro, generando caos e mangiando gli altri slime!


Compralo su Amazon

Slime Rancher è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. 
 

 

PokeNewConsigli da... PokeNew

Kirby e la Terra Perduta

Kirby e la Terra Perduta
Senza dubbio Kirby e la Terra Perduta rappresenta il punto più alto raggiunto dalla saga Nintendo, inoltre si tratta anche del primo titolo della serie in 3D. Di conseguenza si tratta di un videogioco davvero imprescindibile per chiunque, soprattutto se siete amanti del genere platform. Come se non bastasse all'occorrenza è anche possibile, seppur con alcuni piccoli limiti, condividere l'esperienza di gioco in locale in compagnia di un amico o di un proprio familiare. In ogni caso, che voi vogliate giocare il titolo in solitaria o in compagnia, saprà sicuramente regalarvi ore di divertimento fino alla fine.


Compralo su Amazon
Kirby e la Terra Perduta è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e potete leggere a questo link la nostra recensione dedicata.

Splatoon 3

Splatoon 3
Fin dal suo esordio sulla sventurata Wii U la saga di Splatoon ha sempre saputo regalare momenti di divertimento, sia nelle sue campagne single player, sia nelle partite e negli eventi multiplayer. E Splatoon 3 non fa affatto eccezione in tal senso. Nonostante ad un occhio poco attento possa sembrare identico al suo predecessore, il gioco porta con sé diverse novità. A cominciare da una rinnovata modalità storia, che vi porterà ad esplorare ancora più a fondo la lore della serie, disseminata in modo sapiente dagli sviluppatori. Non si può poi non parlare del fiore all'occhiello della serie, il comparto multiplayer. Anche in questo caso le novità sono molteplici, a cominciare dalle nuove armi e mosse speciali, che arricchiranno le vostre Mischie Mollusche. Senza dimenticare eventi periodici come gli Splatfest e le nuovissime Big Run. Insomma, nel complesso i modi per divertirsi in questo titolo non mancano di certo.


Compralo su Amazon
Splatoon 3 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Digimon Survive

Digimon Survive
Sicuramente Digimon Survive non è un titolo apprezzabile da chiunque, a causa della sua duplice natura da visual novel e da strategico a turni, ma il mio consiglio è di provare a dargli comunque una possibilità, anche per chi non è amante di uno dei due generi sopracitati. Si tratta di un titolo che saprà regalarvi tante ore di emozioni e divertimento, grazie ad una trama appassionante e ricca di colpi di scena, nonché ad un gameplay di certo non innovativo ma comunque solidissimo. Inoltre, essendo per l'appunto anche una visual novel, il titolo si presta molto bene alla rigiocabilità, grazie alle varie scelte che potrete compiere nel corso dell'avventura. Poi se siete anche amanti delle creature digitali risulta ancora più imprescindibile.


Compralo su Amazon
Digimon Survive è disponibile su Nintendo SwitchPlaystation 4, Xbox One e PC e potete leggere a questo link la nostra recensione dedicata.

 

Consigli da... DannyK 

Xenoblade Chronicles 3

xenoblade-chronicles-3.jpg
Un JRPG fatto a meraviglia, che mescola gli elementi classici del genere a missioni (tantissime missioni) secondarie ben caratterizzate e con un background solido, il tutto retto dalla solita narrativa marchio di fabbrica di Monolith Software, stavolta addirittura più matura e toccante. Tetsuya Takahashi ha svolto un grandissimo lavoro di art direction, abbandonando elementi oramai anacronistici (fanservice osè delle protagoniste e le classiche missioni riempitivo) e confezionando un gioco che vi terrà occupati per tantissimo tempo. Consigliatissimo anche per un rapporto prezzo/ore di gioco impressionante.


Compralo su Amazon
Xenoblade Chronicles 3 è disponibile solo su Nintendo Switch. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.


Sifu

sifu.jpg
Un titolo action coraggioso ed innovativo come non se ne vedevano da un pezzo. Un tasso di sfida anche questo non più al passo con i tempi. Un'attrattiva disarmante ed inaspettata, nella sua semplicità di concetto. Un maestro di arti marziali che non può morire, ma torna in vita invecchiando ogni volta di un anno, fino al punto in cui la vecchiaia avrà la meglio e vi costringerà a terminare la partita. Un combat system eccellente unito a dinamiche da trial & error che finora avevamo apprezzato solo nei souls. Un design ispirato ed anche una più che buona direzione artistica completano l'opera. Questo gioco vi regalerà soddisfazioni immense ogni volta che supererete un punto ostico. Ma occhio alle parolacce, siamo pur sempre a Natale.


Compralo su Amazon
Sifu è disponibile su PlayStation 4, Playstation 5PC. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.

 

Speriamo vivamente che i nostri consigli vi siano stati utili e vi auguriamo buone vacanze e buon natale, che il divertimento sia con voi giovani padowan!

 
GamerClick.it consiglia - Giochi da regalare per Natale 2020