Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, intervistato da IGN ha rassicurato i fan del 3DS, la console portatile di Nintendo è ancora una parte importante del business della casa di Kyoto.
 

Quando Nintendo annunciò di essere al lavoro su Switch, all'epoca ancora noto come Project NX, molti temettero che potesse trattarsi di una macchina che avrebbe sostituito il 3DS, l'allora presidente della casa di Kyoto Tatsumi Kimishima, in carica da pochi mesi dopo la prematura scomparsa di Satoru Iwata, si preoccupò però di rassicurare i fan spiegando che l'uscita del nuovo hardware non avrebbe rappresentato la fine del 3DS, così come già dichiarato da Iwata. A distanza di 1 anno e mezzo dal lancio di Switch, Reggie Fils-Aime è tornato sull'argomento con i colleghi di IGN, a cui ha parlato anche del servizio Nintendo Switch Online, ribadendo quanto dichiarato da quello che ormai è l'ex presidente di Nintendo, il 3DS è ancora vivo e nuovi titoli, non ancora annunciati, arriveranno in futuro. Nonostante il recente Direct per l'E3 2018 si sia concentrato su Switch, ci sono in lavorazione vari titoli per la console portatile e nei prossimi mesi verranno svelati.
Durante l'intervista Reggie Fils-Aime ha avuto modo anche di parlare del settore mobile, questo è un mercato molto interessante su cui Nintendo punta molto perchè permette a molti di avvicinarsi ai loro brand, nonostante questo hanno reputato l'E3 un luogo non adatto per mostrare Mario Kart Tour. I fan della saga comunque non hanno nulla di cui preoccuparsi, lo sviluppo della versione per smartphone e tablet procede secondo le tempistiche previste e quindi l'uscita è ancora prevista entro la fine dell'anno fiscale, che scade il 31 marzo 2019, ma per una nuova presentazione dovremo attendere un periodo più vicino al lancio.

Fonte consultata