Niantic sta rilasciando su tutti i dispositivi iOS e Android un nuovo aggiornamento per il suo Pokémon GO, che porta grosse novità per quanto riguarda gli scambi recentemente introdotti nell'app.
I Pokémon scambiati con gli amici potrebbero ora, infatti, assumere una caratteristica che li rende più fortunati degli altri esemplari: un Pokémon fortunato richiede un numero molto inferiore di caramelle e di polvere di stelle per essere potenziato! Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli sul funzionamento:
 
luckypokemon.jpg
 
Allenatori,
Il Professor Willow ha fatto un'importante scoperta sui Pokémon! Le sue conclusioni suggeriscono che i Pokémon possono assumere una nuova caratteristica quando vengono scambiati. L'origine di questa caratteristica è un mistero e voi potete viverla di persona presto su Pokémon GO!
In base alle sue ricerche, c'è qualche possibilità che i Pokémon, una volta scambiati, diventino sfavillanti Pokémon fortunati. Sembra che ai Pokémon fortunati serva meno polvere di stella per diventare più potenti: ciò significa che riescono a raggiungere un PL superiore più velocemente rispetto ad altri Pokémon. Come se non bastasse, un Pokémon fortunato può essere rilevato dal Pokédex, così potrete tenerne traccia.
Maggiore è il tempo che i Pokémon trascorrono all'interno dello spazio per i Pokémon di un Allenatore, più alte sono le possibilità che si trasformino in Pokémon fortunati una volta scambiati. Non è chiaro se sia la permanenza nello spazio a far diventare fortunati i Pokémon, ma state pure sicuri che ulteriori aggiornamenti in merito alla ricerca del professore non tarderanno ad arrivare.
Con la scoperta dei Pokémon fortunati, anche i pacchi amicizia possono includere nuove sorprese speciali. Gli Allenatori che inviano un pacco amicizia riceveranno ora PE e gli stessi pacchi amicizia potrebbero contenere polvere di stella!
È ora di iniziare una nuova avventura con i Pokémon fortunati! Condividete una foto della nuova scoperta con #LuckyPokemon sui vostri canali social preferiti. Iniziate a esplorare in tutta sicurezza! i' 
—Il Team di Pokémon GO
 


Fonte