Dopo il leak di Forbes, arriva la conferma dell'esistenza di Diablo III: Eternal Collection per Nintendo Switch, ecco il primo video e alcuni dettagli.
 

Ieri vi abbiamo parlato della conferma di Diablo III: Eternal Collection per Switch grazie a Forbes che ha anticipato l'annuncio, ora Blizzard e Nintendo confermano l'esistenza del gioco e svelano qualche ulteriore dettaglio. L'Eternal Collection, come già svelato, includerà Diablo III, l'espansione Reaper of Souls e il pacchetto Ascesa del Negromante, saranno presenti 7 classi di personaggi e la campagna sarà divisa in 5 atti ambientati nel mondo di Sanctuarium e una modalità Avventura ripetibile all'infinito. Diablo III: Eternal Collection sarà giocabile da soli o in cooperativa, fino a 4 persone, usando 1 sola console oppure di più collegate in locale via wi-fi o online mediante il servizio Nintendo Switch Online.
Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment, ha commentato così l'annuncio del gioco

"L'Eternal Collection è la versione definitiva di Diablo III e siamo orgogliosi di collaborare con Nintendo per la sua pubblicazione su Switch nel corso di quest'anno. Unire i giocatori mediante un divertimento epico è la missione di Blizzard: non vediamo l'ora di dare il benvenuto su Sanctuarium a una nuova generazione di annientatori di demoni"

Confermata anche la presenza di contenuti esclusivi per la versione Switch, chi acquisterà il gioco infatti avrà la mascotte Cucco, cornice ritratto della Triforza, Ali Echi della Maschera e un esclusivo set di trasmogrificazione che consentirà agli eroi di indossare l'Armatura Spettrale di Ganondorf.
Qui sotto trovate il trailer di annuncio in italiano e, a seguire, un video più lungo dove Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, e Mike Morhaime svelano in inglese l'esistenza del gioco.
 
 


Diablo III: Eternal Collection per Nintendo Switch sarà disponibile nel corso dell'anno nei negozi e in versione digitale tramite il Nintendo eShop, maggiori dettagli arriveranno a breve grazie alla presenza del gioco alla gamescom di Colonia (21-25 agosto), al Fan Expo di Toronto (30 agosto - 2 settembre) e al PAX West di Seattle (31 agosto - 3 settembre).