Ormai ci siamo, le ultime comunicazio di Nintendo parlavano genericamente di settembre per l'avvio del servizio Nintendo Switch Online, ora però ci sono nuovi dettagli sul periodo.
 
nintendo-switch-online.jpg

Tramite un messaggio su Twitter, Nintendo Italia ha informato gli utenti che il servizio a pagamento Nintendo Switch Online partirà dalla seconda metà del mese di settembre. Chi si abbonerà al servizio, pagando da 3,99 a 19,99 € a seconda della durata della sottoscrizione, avrà accesso a vari servizi e non solo al gioco online, infatti compreso nel prezzo ci saranno il servizio cloud per archiviare i salvataggio dei giochi compatibili, a un catalogo di titoli per NES con nuove funzioni online oltre a offerte esclusive. Gli utenti che decideranno di non abbonarsi al servizio non subiranno però grosse penalizzazioni a eccezione dell'assenza del gioco online, verrà infatti garantito a tutti la possibilità di aggiornare la console e i giochi, l'accesso all'eShop, la gestione della lista amici e la condivisioni di contenuti sui social network. Maggiori dettagli sul servizio possono essere trovati sul sito ufficiale di Nintendo Italia nella pagina dedicata.
 
Che pensate di Nintendo Switch Online? È un servizio che vi interessa o continuerete a giocare con la console solo offline e in multiplayer locale?

Fonte consultata