Parte oggi la fase di accesso anticipato di Red Dead Online, il comparto multiplayer del recente Red Dead Redemption 2 che ha riscosso tanto successo tra la critica (qui la nostra recensione) e anche il pubblico segnando record di vendite.
 


Red Dead Online permette di giocare online nel mondo di Red Dead Redemption 2, titolo da cui riprende anche il gameplay, , i giocatori potranno creare e personalizzare il tuo personaggio per esplorare gli sconfinati e dettagliatissimi paesaggi da soli o in compagnia degli amici, formando o unendosi a bande fino a sette giocatori. Nel corso dell'avventura online sarà possibile fare scorribande, raccogliersi attorno al fuoco dell'accampamento, andare a pesca o a caccia, visitare vivaci cittadine, combattere bande nemiche e attaccare i loro nascondigli, cacciare tesori, compiere missioni e interagire con personaggi familiari provenienti dai cinque Stati, combattere contro altri fuorilegge in schermaglie spontanee o in sanguinose battaglie prestabilite, competere contro altri giocatori o intere posse in sfide disseminate nel mondo di gioco e molto altro ancora.
Il lancio della beta di Red Dead Online è solo il primo passo, Rockstar infatti supporterà il gioco nel tempo rendendo così il mondo via via sempre più dinamico ed esteso.
Gli sviluppatori hanno scelto di svolgere una fase di beta ad accesso anticipato per poter testare al meglio Red Dead Online in vista del lancio completo, che avverrà venerdì 30 novembre, in questi giorni quindi cercheranno trovare e risolvere tutte le problematiche che possono presentarsi in un titolo così vasto e complesso. I feedback dei giocatori verranno tenuti in considerazione anche per dare forma al futuro dell'esperienza completa di Red Dead Online.
Per evitare problemi di sovraccarico del server, Rockastar ha deciso di rilasciare Red Dead Online in maniera scaglionata in base alla versione del gioco che si possiede o a quando si è iniziato a giocare, i primi fortunati avranno accesso al totpòp a partire da oggi, martedì 27 novembre alle ore 8:30 (fuso orario EST, ora italiana 14:30). Le informazioni complete per il lancio sono le seguenti:
 
  • Martedì 27 novembre: tutti i possessori di Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition. I giocatori che hanno acquistato la versione fisica della Ultimate Edition devono riscattare il codice della Ultimate Edition presente all'interno della confezione per risultare idonei.
  • Mercoledì 28 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 il 26 ottobre, stando ai dati in possesso degli sviluppatori.
  • Giovedì 29 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 tra il 26 ottobre e il 29 ottobre, stando ai dati in possesso di Rockstar.
  • Venerdì 30 novembre: tutti i giocatori che possiedono Red Dead Redemption 2.
L'accesso alla beta di Red Dead Online sarà gratuito per tutti i possessori di una copia di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 o Xbox One a partire da venerdì 30 novembre. Avviando Red Dead Redemption 2, al menu del titolo i giocatori troveranno un'opzione in alto a destra nella schermata per selezionare la voce Online.
Domani sarà rilasciato il Rockstar Newswire dove saranno divulgati altri aggiornamenti relativi a modalità, gameplay e altro ancora di Red Dead Online.