Dopo il recente nuovo filmato, si torna a parlare di Final Fantasy VII Remake grazie ad alcuni rumor provenienti da un presunto insider.
 
Square Enix pubblicherà una demo di Final Fantasy VII Remake dopo l'E3?

Un presunto dipendente della filiale di El Segundo di Square Enix, dove sarebbero in corso i lavori di localizzazione del gioco, avrebbe divulgato su reddit varie informazioni sull'attesissimo Final Fantasy VII Remake, dopo appena 4 ore l'account e il post sono scomparsi ma un altro utente ha fatto in tempo a salvare tutto e riproporle. Partiamo da quanto scritto nel titolo, esisterebbe una demo di Final Fantasy VII Remake che dovrebbe essere mostrata all'E3, Square Enix però avrebbe pensato pure ai milioni di fan che non saranno presenti a Los Angeles e quindi la versione di prova dovrebbe essere rilasciata pure su PlayStation Store, ma solo per gli iscritti a PlayStation Plus, poco dopo la manifestazione. L'esistenza della demo pare confermata anche da altre fonti, su ResetEra riportano infatti che Kat Bailey, editor in chief di USGamer, nel podcast Axe of the Blood God ha dichiarato di aver sentito che qualcuno ha giocato con questa demo e che prima o poi uscirà fuori (minuto 37:35). La stessa Bailey ha commentato la discussione sul forum, nel post però ha solo confermato di non averla giocata. 
Altra notizia interessante riguarda il numero di episodi e il loro prezzo. Come noto ormai da tanto tempo, il gioco non sarà rilasciato tutto insieme, come per l'originale, ma sarà suddiviso in più episodi, su questo ci sarebbero buone notizie e altre meno, pare infatti che Final Fantasy VII Remake verrà rilasciato in 2 parti ma purtroppo ognuna dovrebbe costare in USA ben $59.99 ovvero più o meno quanto una novità. Oltre alla forma di rilascio e al rinnovato battle system, Square Enix avrebbe introdotto varie novità come l'aggiunta di una nuova summon, chiama Amarok, che si basa su un lupo della mitologia inuit e alcuni modifiche a delle parti di gioco. L'elenco completo delle differenze è presente su reddit, leggetelo a vostro rischio e pericolo perché può contenere delle informazioni che potreste considerare spoiler.
Al momento queste sono tutte informazioni non ufficiali, vi invitiamo quindi a prenderle con le pinze, vedremo se a giugno, quando Square Enix dovrebbe svelare ulteriori particolari, verranno confermate o smentite, nell'attesa potete rivedervi la comparativa tra il trailer d'annuncio del 2015 e il filmato rilasciato 10 giorni fa.