Jump Force è ormai in circolo da qualche mese e, per quanto abbia già ricevuto diversi aggiornamenti interessanti fra costumi extra e revisioni di gameplay, è solo da poco che sono stati resi disponibili i primi nuovi personaggi giocabili, senza dubbio l'aggiunta più ambita.
 
season pass parte 1 impressioni

Sempre secondo l'apprezzato format utilizzato per la presentazione del cast principale, diviso in Parte 1 e Parte 2 seguendo l'ordine di pubblicazione delle serie, vi andiamo adesso a mostrare le prime tre new entry e, a seguire, una descrizione delle novità introdotte.
Com'è questa prima parte del season pass di Jump Force? Scopriamolo insieme.

Yu-Gi-Oh

Il timido liceale Yugi Muto ha ricevuto dal nonno un misterioso pendaglio a forma di piramide, il "Puzzle Millenario", del quale lui stesso ha sciolto il rompicapo: ricostruendolo, il ragazzo fa venire alla luce il suo alter-ego, che, a differenza di Yugi, è sicuro di sé, spigliato nell'accettare senza timore le diverse sfide che gli vengono proposte e abilissimo nei diversi giochi di ruolo.

Seto Kaiba

  • Arma: Simpatia e modestia
  • Livello di forza: Vice-campione regionale di briscola
Seto Kaiba su Jump Force
Leader della potentissima e facoltosa multinazionale Kaiba Corporation, Seto è un orfano che da sempre ha lottato per diventare il numero uno e, difatti, si è guadagnato il titolo di campione indiscusso in moltissimi giochi. Durante la sua corsa verso il potere Seto incontra Yugi e diventano da subito acerrimi rivali. Quello che i due non sanno è che le tensioni fra di loro sono parte di un destino millenario...

My Hero Academia

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

All Might

  • Arma: Sorriso smagliante (certificato da Mentadent)
  • Livello di forza: Ned Flanders
All Might arriva su Jump Force
Eroe degli eroi in un mondo di eroi, All Might è l'esempio da seguire per tutti coloro che aspirano al titolo. All Might è un omone onesto e forzuto che affronta le avversità con un sorriso, così da infondere tranquillità e sicurezza ai suoi alleati. Solo una persona potrà ereditare il suo potere e quel qualcuno sarà Izuku Midoriya, un nato senza poteri che, proprio per questo, comprende meglio di chiunque altro l'importanza dell'umiltà e degli eroi.

Hunter X Hunter

hunter x hunter.jpg
Il mondo è ricco di segreti e misteri, tesori, artefatti e ogni qualsivoglia genere di bizzarria, gli Hunter sono coloro che dedicano la loro vita alla scoperta, animati esclusivamente dalla propria curiosità e passione. La storia si concentra sulle vicende di Gon Freecs, un giovane bambino che entrerà a fare parte dell’organizzazione dei Cacciatori per ritrovare suo padre, ma nel mentre entrerà in contatto con persone a dir poco fuori dal comune e invischiato in eventi tanti terribili quanto affascinanti.

Biscuit Krueger

  • Arma: 57 anni di allenamento muscolare intensivo
  • Livello di Forza: Testimonial numero 1 per le creme ringiovanenti
Biscuit Krueger su Jump Force
Dietro il suo candido aspetto da ragazzina indifesa si nasconde una maestra veterana del Nen con la passione per i bei ragazzi giovani le pietre preziose. Biscuit prende sotto la sua ala Gon e Killua dopo aver visto le loro enormi potenzialità e gli aiuta quindi ad affinarle, finendo per stringere con i due ragazzi un legame molto forte.

Come per il resto del roster, i tre nuovi personaggi sono un'ottima trasposizione della loro controparte cartacea/animata: dal doppiaggio alle movenze, passando ovviamente per le mosse speciali, la cura nella realizzazione è indubbia. La semplicità del gameplay di Jump Force non rende questi nuovi personaggi particolarmente diversi dagli altri, se non giusto per una mera questione estetica; per questo motivo l'acquisto è consigliato per lo più ai fan sfegatati delle rispettive serie o ai collezionisti.

Che si scarichino o meno, tutti i giocatori avranno modo di vedere i tre in azione attraverso le rispettive missioni speciali dedicate, ognuna delle quali introduce in modo simpatico il nuovo protagonista seguendo lo stesso stile usato durante lo sviluppo della storia: i personaggi parlano fra loro enfatizzando quelle che sono le loro idee o situazioni nella serie di origine, ad esempio Seto Kaiba incontrerà Rufy e Sabo e discuteranno sull'importanza che i fratelli minori hanno nella loro vita mentre invece Biscuit ripeterà la presentazione che effettua in Hunter X Hunter, ingannando Naruto, ma non Sasuke...per poi finire per essere bollata come "nonna Biscuit" come Tsunade.
 
impressioni dlc Jump Force

Acquistando un dlc si sbloccheranno altre due missioni speciali che continuano quanto visto nella prima e, concluse le tre, si sbloccherà effettivamente il nuovo personaggio. La più grande pecca dei dlc è che il livello delle new entry partirà da 1, ignorando bellamente tutta l'esperienza passiva che si è guadagnata, scoraggiando così di conseguenza i giocatori ad usare i nuovo personaggi durante le missioni e costringendoli a ripetere certe sfide per portarli ad un livello adeguato.

Se per i personaggi bisognerà dunque completare tre battaglie ciascuno, per i costumi e le mosse speciali del proprio avatar invece non bisognerà fare nulla, saranno già selezionabili negli appositi menù. I vestiti extra comprendono tutto il vestiario di Seto Kaiba e All Might, per gli avatar maschili, e quello di Biscuit per i per quelli femminili. Le mosse speciali, come già detto, sono tutte disponibili da subito ad esclusione della finale di Biscuit (il vostro personaggio non può diventare un'omona muscolosa) e quelle di Seto Kaiba eccetto una. Proprio come per le mosse speciali Yugi Muto, le evocazioni non potranno essere equipaggiate. Ecco cosa succede quando non si è dei veri duellanti!
 
season pass Jump Force

In definitiva le aggiunte sono piacevoli e chi apprezza particolarmente uno o più dei personaggi proposti non potrà che essere felice del poterlo usare in battaglia, sempre scendendo a patti con lo stile grafico che non sembra aver conquistato particolarmente i fan, tuttavia l'essere costretti a dover livellare gli ultimi arrivati da zero rende l'acquisto consigliato esclusivamente a chi è davvero interessato al personaggio specifico poiché bisognerà stargli dietro per un po', soprattutto se si è conclusa la storia, prima di poterlo usare davvero nelle missioni "di reale interesse".

Vi ricordiamo in fine che Jump Force è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc, i DLC sono acquistabili singolarmente a 3,99 euro oppure tramite il season pass da 29,99 euro, contenente tutti i 9 personaggi extra e con la possibilità di provarli con ben quattro giorni di anticipo. Se ancora non sapete se valga la pena o meno comprare Jump Force, forse la nostra recensione dedicata può aiutarvi a prendere una decisione.