L'interesse di Netflix verso i videogiochi sta diventando una piacevole abitudine, sia per le trasposizioni da serie TV a giochi, come nel caso di Stranger Things, che di giochi a serie TV. Dopo il caso di The Witcher, ora la famosa casa collaborerà con King Features Syndacate e la casa di sviluppo Studio MDHR per produrre una serie dedicata a Cuphead.
 
Cuphead-Show su netflix

La serie, ispirata ai cartoni animati degli anni 30, sarà intitolata The Cuphead Show e arricchirà quanto presentato nel gioco: il mondo e i suoi personaggi torneranno sulle schermo e la loro nuova avventura inizierà con Cuphead e Mugman intenti a prendere accordi con il diavolo durante una scommessa.
C.J. Kettler sarà il produttore esecutivo per conto di King Features Syndacate mentre Chad e Jared Moldenhaur, creatori di Cuphead, copriranno la stessa carica per conto di Studio MDHR. Netflix Animation produrrà la serie sotto la guida di Dave Wasson, vincitore dell'Emmy Award e dell'Annie Award. Ad aiutare Dave Wasson ci sarà Cosmo Segurson in qualità di coproduttore esecutivo.

Cosa ne pensate, seguirete il The Cuphead Show? Vi sareste mai aspettati un risvolto del genere? Ricordiamo infine che Cuphead è attualmente disponibile su Xbox One e Nintendo Switch.