Il team Luminous Productions di Square Enix vuole concentrarsi maggiormente sui giochi e ha iniziato a dimostrare le proprie capacità relative al ray tracing nel CEDEC 2019 (conferenza per sviluppatori di giochi in Giappone) con la nuova tech demo dal nome Back Stage.
 
Luminous tech demo

La tech demo, che è possibile vedere in fondo alla notizia, è stata mostrata come parte degli sforzi da parte dello studio di aumentare le funzionalità di gaming per le console next-gen del motore di sviluppo di loro proprietà, il Luminous Engine.
Il Luminous Engine è tra i primi ad adottare il path tracing (una delle tecniche di rendering di ray tracing, una tecnologia di grafica della next-gen) che unisce tutti gli effetti di illuminazione nell'algoritmo di un solo ray tracing e traccia il cammino dei raggi di luce per tutta la scena.
Morgan McGuire di NVIDIA, nella presentazione del SIGGRAPH 2019, ha predetto che sarà “pienamente adottato nella grafica dei giochi per il 2035”. In collaborazione con la NVIDIA Corporation, BackStage è stato creato avvantaggiandosi della nuovissima tecnologia di grafica di gioco in tempo reale. Essendo una delle caratteristiche del Luminous Engine, questa sarà utilizzata nei giochi next-gen, almeno quelli sviluppati con quel motore di sviluppo da qui in avanti.
BackStage realizza il rendering in tempo reale portando queste tecniche agli standard più alti: mmaginate un'attrice seduta davanti a uno specchio che si prepara per andare in scena. La presenza dell'attrice è ritratta in una maniera incredibilmente realistica e ricca, è come se le sue stesse emozioni fossero riflesse nello specchio, con una qualità tale da essere inconcepibile con le tecnologie di rendering in tempo reale finora esistenti. Questa tech demo opera usando RTX 2080 Ti di NVIDIA.