Solo settimana scorsa Microsoft aveva svelato che il nome ufficiale di Project Scarlett sarebbe stato Xbox Series X, e Phil Spencer ne aveva spiegato pure il motivo, ma a quanto pare l'informazione non era del tutto completa.
 
Xbox Series X si chiamerà solamente Xbox

La nuova console Microsoft, in uscita per la fine del 2020, non si chiamerà Xbox Series X ma semplicemente Xbox, il chiarimento arriva direttamente dalla casa di Redmond che ha rilasciato l'informazione a Business Insider. Series X, che nel video era scritto con carattere più piccolo, rappresenta solo uno specifico modello che potrà poi essere affiancato in futuro da altri, questa strategia quindi riprenderebbe quanto fatto già con Xbox One dove abbiamo una versione top di gamma chiamata X, un'entry level chiamata S che di recente è stata affiancata dal modello S All Digital che è priva di lettore ottico.
Nuove informazioni anche sulle funzionalità della console, Phil Spencer con un articolo su Xbox Wire ha dichiarato che la retrocompatibilità della nuova Xbox sarà totale, sfruttando infatti la tecnologia già usata da Xbox One potremo giocare i titoli di tutte e 3 le generazioni precedenti. Questa non si fermerà però solo ai giochi, la prossima generazione infatti permetterà di sfruttare anche gli accessori di Xbox One oltre che servizi come il Xbox Game Pass.