Dopo la presentazione dei giochi di agosto torniamo a proporre la lineup di Asmodee Italia, publisher dietro grandi classici da salotto come Dixit, o Exploding Kittens, che si prepara a portare nei negozi di tutta Italia durante questo settembre.
I giochi da tavolo in arrivo coprono generi e tematiche molto diverse fra loro e, proprio come il mese scorso, non mancano serie famose come Harry Potter e gli eroi Marvel o particolarmente amate da noi videogiocatori come Fallout e World of Warcraft.
 
Giochi da tavolo settembre by Asmodee Italia

Di seguito riportiamo i giochi in uscita con relativa descrizione e data, tenendo presente però che quest'ultima potrebbe variare a causa di imprevisti o problematiche slegate dal publisher.

Fallout: Legami Atomici (Espansione)

fallout legami atomici espansione
La Zona Contaminata è un posto pericoloso! Le risorse scarseggiano, i secondi fini abbondano e dietro ogni angolo un nemico letale vi attende in agguato. Con Fallout: Legami Atomici non dovrete affrontare tutto questo da soli! Questo pack consente ai giocatori di convertire tutti gli scenari competitivi di Fallout: Il Gioco da Tavolo e dell’espansione Fallout: New California in scenari cooperativi.
Dopotutto, ogni cosa è più bella in compagnia degli amici, anche l’apocalisse! Per giocare è necessario avere il gioco base di Fallout.

Giocatori: da 1 a 4
Durata Media Partita: da 120 a 180 Minuti
Età Consigliata: 14+
Uscita Prevista: 4 settembre

Arkham Horror - Abissi Oscuri (Espansione)

Arkham Horror espansione
Arkham Horror è un gioco di carte collaborativo per uno o due giocatori in cui ogni giocatore interpreta il ruolo di un investigatore e tenta di risolvere un terrificante mistero soprannaturale. L'espansione Abissi Oscuri porta le indagini a Innsmouth e Kingsport offrendo nuovi quartieri, scenari, investigatori, mostri ed equipaggiamenti per Arkham Horror. Contenete il terrore, perlustrate lo Scoglio del Diavolo o la strana casa sulla cima e sfidate la sorte contro i tiranni degli abissi!

Giocatori: da 1 a 6
Durata Media Partita: 120-180 Minuti
Età Consigliata: 14+
Uscita Prevista: 4 settembre

Marvel Champions - L'ascesa del Teschio Rosso (Espansione)

Una lussuosa confezione con 256 carte per lanciarsi in 5 missioni speciali, fra loro interconnesse, che vedranno i leggendari eroi Marvel in lotta con il malvagio Teschio Rosso. Impedisci alle forze dell'Hydra e dei loro mercenari di conquistare il mondo, non sarà semplice ma voi avete le carte in regola per farcela, coopera con i tuoi amici e salva il mondo come un vero eroe!
L'Ascesa del Teschio Rosso è un'espansione di Marvel Champions, per giocare è necessario avere anche il gioco base.

Giocatori: da 1 a 4
Durata Media Partita: 45-90 Minuti
Età Consigliata: 14+
Uscita Prevista: 4 settembre

Small World of Warcraft

Small World of Warcraft
Small World of Warcraft è un gioco da tavolo ambientato nel glorioso universo videoludico di Blizzard, Azeroth. Lotta con i tuoi amici per il dominio di Azaroth recuperando territori e artefatti con i quali rafforzare il tuo potere. Osserva il campo con occhio strategico per capire quando è il momento giusto per agire, attaccare, conquistare o ritirarsi: il tuo obiettivo è l'espansione, ma il mondo non è abbastanza grande per tutti voi!
Godetevi l'esperienza di World of Warcraft in modo totalmente nuovo con questo gioco da tavolo che ne omaggia lore e personaggi.

Giocatori: da 2 a 5
Durata Media Partita: 40-80 Minuti
Età Consigliata: 10+
Uscita Prevista: 10 settembre

Seven Wanders

Seven Wonders e espansioni
Sette civiltà diverse, le sette più illustri della storia, hanno bisogno di te per raggiungere il loro massimo splendore in tutti i campi: culturale, militare, scientifico e economico. Prendi decisioni e fai crescere la tua civiltà più velocemente degli altri, la vittoria andrà al leader più lungimirante, capace di leggere e prevedere i tempi. Forte di un sistema di gioco equilibrato e di una grande varietà fra una partita e l'altra, Seven Wanders saprà stupirvi!

Insieme all'uscita del gioco base sono previste anche tre espansioni che aggiungono nuove meccaniche, approfondendo la crescità della civiltà sotto nuovi e coerenti aspetti, oltre che aggiungere nuove civiltà da far crescere.
- Seven Wanders Leaders, scegli con cura le persone più capaci della tua città e lascia che ti aiutino... trattali bene però, altrimenti potrebbero andare da un tuo avversario!
- Seven Wanders Cities, con questa espansione le città sono più vive che mai: infiltra i tuoi agenti e scopri le strategie degli avversari oppure invia un diplomatico per forgiare alleanze che potrebbero ribaltare le sorti della partita. Attento però, le spie potrebbero essere già a piede libero nelle tue città!
- Seven Wanders Armada non solo ti permette di esplorare i mari e nuove terre, per scovare preziosi tesori e ottimizzare i guadagni con vie commerciali strategiche, questa espansione rende possibile giocare a squadre!

Giocatori: da 3 a 7
Durata Media Partita: 40 Minuti
Età Consigliata: 10+
Uscita Prevista: 10 settembre

Harry Potter Hogwarts Battle - Difesa Contro le Arti Oscure

Harry Potter il gioco da tavolo
Rivivi gli epici duelli fra maghi disputati fra le mura di Hogwarts, colpendo i tuoi avversari con le magie più iconiche della saga di J.K. Rowling. Il gioco è ispirato all'omonimo gioco di carte dedicato ai maghi di Hogwarts, ma è stato riadattato per essere godibile e vario senza bisogno di espandere il proprio mazzo come si confà ai giochi di carte collezionabili.
Cosa aspetti, impugna la tua bacchetta e sconfiggi il tuo avversario alla maniera di Harry Potter, Draco Malfoy e tutti i maghi più famosi dell'epica saga!

Giocatori: 2
Durata Media Partita: 30-60 Minuti
Età Consigliata: 11+
Uscita Prevista: settembre

Wavelenght

Wavelenght
Preparatevi ad un party game unico dove due squadre competono cercando di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda degli altri giocatori. È un’esperienza elettrizzante adatta a chiunque dove si parla, si pensa e, soprattutto... si festeggia tutti insieme!
Wavelenght mette l'empatia al centro del gioco e fa creare ai giocatori quella strana sensazione di essere davvero in contatto telepatico con gli altri. Cerca di vedere il mondo con gli occhi degli altri giocatori così da trovare la risposta giusta, questo percorso vi porterà a porvi profondi e importanti quesiti che mai avreste potuto immagine come... il cotone profuma? Quanto è brutto un cucciolo di canguro? Rubare da un orfanotrofio è perdonabile? Radunate i vostri amici, questa sera inizia la magia!
Giocatori: 2-12+
Durata Media Partita: 30-45 Minuti
Età Consigliata: 14+
Uscita Prevista: settembre

Cosa ne pensate della linup di settembre, apparentemente molto ricco di espansioni per ampliare ancora di più il vostro divertimento. Fateci sapere con un commento cosa ne pensate e diteci se c'è qualche gioco o espansione che vi interessa particolarmente!