Come già preannunciato ad inizio mese, il gioco da tavolo Small World of Warcraft è finalmente disponibile nei negozi specializzati al prezzo consigliato di 59,99 euro. Lanciatevi nel mondo della famosissima serie Blizzard con le solide meccaniche del gioco da tavolo Small World, modificate appositamente per rendere al meglio la magia di Azaroth!
 
Small Wow

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso in seguito al lancio del gioco.
 
Days of Wonder è fiera di annunciare che da oggi Small World® of Warcraft® è disponibile nei negozi fisici e online. Small World® of Warcraft® è un nuovo gioco da tavolo che combina il sistema di gioco di Small World alla pluriacclamata ambientazione di Warcraft® creata da Blizzard Entertainment. Il gioco è ambientato nel mondo fantasy noto come Azeroth, dove le razze di Alleanza e Orda (che includono Orchi, Nani, Troll e Worgen) si sfidano in un conflitto eterno di dimensioni epocali.

In Small World of Warcraft, i giocatori scelgono combinazioni di razze e poteri speciali caratteristici dell’universo di Warcaft, come Pandaren Maghi del Portale o Goblin Erbalisti, e lottano per il dominio di Azeroth conquistando luoghi leggendari e potenti artefatti. Tuttavia, ogni impero è destinato a cadere, prima o poi: i giocatori dovranno capire quando sarà il momento per la propria razza di entrare in declino per permettere così a una loro nuova razza di competere per la vittoria.

Days of Wonder ha lavorato a stretto contatto con Blizzard per creare un gioco in grado di fondere assieme questi due universi. Small World of Warcraft include numerose illustrazioni esclusive che catturano alla perfezione l’essenza vivace e colorata del mondo di Warcraft, con razze e poteri speciali progettati per essere familiari ai milioni di giocatori di WoW® sparsi per il mondo.
 
World of warcrafr gioco da tavolo

“Lavorare fianco a fianco di Blizzard è stata un’esperienza incredibile. Non solo le nostre visioni del
progetto sono state sempre allineate, ma il lavoro creativo realizzato insieme è stato intenso ed estremamente soddisfacente” commenta Adrien Martinot, head di Days of Wonder. “Blizzard ci ha permesso di immergerci a fondo nella ricchissima ambientazione di Warcraft e siamo impazienti di mostrare a tutti i risultati di questa fantastica collaborazione all’uscita del gioco.”
 
Small World of Warcraft è un gioco da tavolo stand-alone per 2-5 giocatori della durata di 40-80 minuti.
Il contenuto include 6 tabelloni a due facce, 16 razze di World of Warcraft (con relativi vessilli e segnalini), 20 tessere potere speciale, 5 manufatti e 7 luoghi leggendari, segnalini assortiti (10 montagna, 15 murloc, 9 muro di fuochi fatui, 4 armonia, 12 bomba, 1 campione, 10 guarnigione, 2 obiettivo militare, 5 bestia e 6 torre di guardia), 1 segnalino round e 1 indicatore dei round, 110 monete vittoria, 5 schede riassuntive, 1 dado dei rinforzi, 1 regolamento e 1 regolamento variante a squadre.
 
Small WoW da tavolo

Small World of Warcraft è ora disponibile in Europa e Nord America al prezzo consigliato di $59.99/€59.99 nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, portoghese brasiliano, ceco, slovacco, cinese semplificato e cinese tradizionale. I fan possono acquistare il gioco da tavolo in qualsiasi negozio fisico o online.

Small World of Warcraft è disponibile da ieri, giovedì 10 settembre, in tutti i negozi specializzati al prezzo consigliato di 59,99 euro e completamente in lingua italiana. Siete pronti a fare vostre le terre del mondo fantasy ideato da Blizzard?