Come preannunciato pochi giorni fa, si è tenuta questo pomeriggio la quarta presentazione di Cyberpunk 2077 chiamata Night City Wire, vediamone i contenuti.
 
Svelati i veicoli di Cyberpunk 2077

Come previsto, il Night City Wire di oggi doveva svelare i veicoli presenti in Cyberpunk 2077, l'evento però ha dato modo ai fan di scoprire anche tanto altro. La prima parte, chiamata "Veicoli del futuro", ha presentato un’analisi approfondita dell’ampia varietà di auto, moto e altri mezzi di trasporto di Night City, tra questi c'è pure un'iconica Porsche 911 Turbo del 1977 rivista in chiave Cyberpunk 2077 che nel gioco viene guidata da Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves.
 

L'auto non è solo virtuale ma anche reale, una sua riproduzione è infatti esposta in questi giorni fuori dal Museo Porsche di Stoccarda e sarà possibile vederla fino al 22 ottobre. La casa tedesca ha anche rilasciato un video per promuovere la collaborazione.
 

Creare i vari mezzi di Cyberpunk 2077 ha richiesto un enorme sforzo di ricerca e registrazione, tutto questo lavoro è stato documentato nello spezzone "Scaldando i motori a Night City" dove vediamo all'opera i tecnici audio intenti a catturare il rombo di tantissimi mezzi in svariate situazioni.
 

La collaborazione di Keanu Reeves con CD Projekt Red non si è limitata all'interpretazione di Johnny Silverhand, l'attore canadese è infatti co fondatore, insieme a Gard Hollinger, di Arch Motorcycle, un'azienda produttrice di motociclette custom di alto livello fondata nel 2011. Nella parte chiamata "Arch Motorcycle con Keanu Reeves e Gard Hollinger", è stato approfondito il rapporto di collaborazione tra le 2 aziende.
 

Come oggi, anche nel 2077 il look ha la sua importanza, in "2077 con stile" ecco quindi uno speciale sul vestiario presente in Cyberpunk 2077.
 

In chiusura di Night City Wire, è stato mostrato il teaser in CGI chiamato "The Diner", nel breve filmato abbiamo modo di capire meglio come si vive nel mondo futuristico del gioco.
 

Nel pre-show è invece andato in onda il gran finale del cosplay contest ufficiale di Cyberpunk 2077, nel filmato è possibile vedere i finalisti che hanno presentato le proprie creazioni ed è stato decretato il vincitore del concorso.
 

L'intero quarto episodio di Night City Wire è visionabile qui sotto.
 

Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4 e Google Stadia, il gioco sarà però giocabile anche su Xbox Series X e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità ma in un secondo momento sarà rilasciato un aggiornamento gratuito che permetterà di sfruttare appieno l'hardware di nuova generazione.