La giornata di ieri è stata ricca di annunci per Netflix, l'azienda americana infatti non si è limitata a svelare l'arrivo di tanti nuove serie animate, tra cui quella di Resident Evil, ma è stato rivelato anche l'accordo con Ubisoft per la realizzazione di una serie tv su Assassin's Creed!
 
In arrivo una serie tv su Assassin's Creed da Netflix

Netflix negli ultimi anni ha puntato sempre più sulla creazione i contenuti basati sui videogiochi, dopo il grande successo di The Witcher è ora il turno di arrivare sul piccolo schermo per Assassin's Creed. Grazie all'annuncio rilasciato sui social, e accompagnato da un brevissimo video, le due compagnie hanno svelato di aver avviato una collaborazione per una serie tv basata su uno dei brand di maggiore successo degli ultimi 15 anni. Al momento le informazioni divulgate sono pochissime, a occuparsene con il ruolo di produttori esecutivi saranno Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television, si cerca invece ancora chi ricoprirà il ruolo di showrunner. Come riporta il sito Deadline, Peter Friedlander, vice presidente per le serie originali di Netflix, ha commentato l'annuncio dicendo che la compagnia è entusiasta dell'accordo raggiunto e di volersi impegnare per creare un prodotto curato.
La serie TV non è la prima opera basata su Assassin's Creed, nel 2016 è uscito infatti già un film con Michael Fassbender che è disponibile su Netflix. Nel 2017 Ubisoft aveva svelato già l'intenzione di realizzare una serie tv, dall'accordo però non nascerà solo una serie live action ma è previsto anche l'arrivo di serie animate.
 
Assassin's Creed non è l'unico progetto in sviluppo da parte di Ubisoft Film & Television e basato sulle IP della compagnia, ci sono infatti in cantiere o in varie fasi di produzione film e serie tv, Netflix si sta occupando già di Tom Clancy’s The Division e Beyond Good & Evil oltre alla serie animata Rabbids Invasion arrivata alla quarta stagione. A questi lavori si affiancano Rabbids in collaborazione con Lionsgate, Just Dance con Screen Gems e un film indipendente Werewolves Within, su Apple TV+ è possibile invece già vedere la serie Mythic Quest: Raven’s Banquet.