Questa notte si terrà la cerimonia di premiazione dei The Game Awards, l'evento videoludico organizzato dal giornalista Geoff Keighley, e sarà anche l'occasione per gli sviluppatori di svelare nuovi titoli, vediamo cosa ci attende.
 
Questa notte si svolgeranno i The Game Awards 2020

Questo 10 dicembre si preannuncia una delle migliori giornate dell'anno per i fan di videogiochi, non solo è uscito finalmente Cyberpunk 2077 ma si terranno anche i The Game Awards, l'evento arrivato alla settima edizione è cresciuto di importanza anno dopo anno arrivando l'anno scorso a essere il palco scelto da Microsoft per svelare l'Xbox Series X e Senua's Saga: Hellblade II, ma anche le altre case hanno portato numerose novità. Cosa dobbiamo aspettarci da questi The Game Awards 2020? Al momento alcuni annunci sono già trapelati, sappiamo per esempio che verranno mostrati Dragon Age 4, NieR Replicant, It Takes Two e Crimson Desert ma questi non saranno gli unici titoli mostrati, Geoff Keighley nel corso di un AMA (Ask Me Anything) su Reddit ha infatti svelato dovrebbero esserci circa 12-15 novità presentate di cui ben 5 nel Pre-Show. Tra i giochi mostrati ci potrebbero essere novità anche da parte di Sony e Microsoft, le 2 società sui rispettivi profili social hanno infatti invitato i fan a seguire l'evento.
 
Da parte della casa di Redmond è intervenuto anche Aaron Greenberg, l'Xbox Games Marketing ha infatti invitato a supportare lo show e l'industria intera specificando che ci saranno un paio di momenti dedicati alla compagnia, nel messaggio ha chiesto però di ridurre le aspettative rispetto alle voci che circolano perché non saranno come quelli dell'anno scorso.
 
I The Game Awards 2020 non saranno però ricchi sono di nuovi annunci, l'evento vedrà infatti la partecipazione di tanti personaggi famosi. Tra gli ospiti annunciati troviamo personalità del mondo videoludico come Reggie Fill-Aime (ex Nintendo), Phil Spencer (Microsoft) e Lisa Su (AMD) ma anche attori come Brie Larson, Gal Gadot, Keanu Reevess e Tom Holland oltre al registra Christopher Nolan e il musicista Eddie Vedder, a questi si affiancheranno anche altri non ancora svelati. Quelli al momento confermati sono presenti nel tweet qui sotto.
Potrete seguire i The Game Awards in diretta streaming su YouTube, Twitch e Facebook Live ma in generale saranno coinvolte oltre 45 piattaforme, trovate l'elenco completo a questa pagina. L'inizio dell'evento è fissato per questa notte all'1:00 ma sarà preceduto da 30 minuti di Pre Show. Nell'attesa potete vedere i candidati di questa edizione e rivedere i vincitori dello scorso anno.